Pagelle: Virtus sconfitta a Vitoria. Edwards non si accende, Niang non basta

06.11.2025 23:50 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Pagelle: Virtus sconfitta a Vitoria. Edwards non si accende, Niang non basta
© foto di Virtus Bologna

Virtus Bologna sconfitta a Vitoria dal Baskonia. Stecca Carsen Edwards, che conclude la partita con 4/16 dal campo e tante forzature. Senza di lui nella miglior versione l'attacco non va. Si salvano Saliou Niang, decisamente il migliore dei suoi con una doppia doppia da 18+12, e Momo Diouf con 10 punti. Tante le insufficienze tra gli stranieri: non sono assolutamente sufficienti le prove di Luca Vildoza, passi indietro dopo le ultime buone partite, e soprattutto Alen Smailagic, in difficoltà.

Le pagelle della Virtus Bologna
VILDOZA, voto 4.5 
- Primo tempo decente, nel secondo non riesce ad incidere. Zero punto, 4 assist in 18', -17 con lui in campo.
EDWARDS, voto 5 - Ha provato a riaccendere le speranze Virtus, ma anche la sua fiammata è durata pochissimo. Sbaglia tanto, al tiro con 4/16 dal campo ma anche con 5 perse.
PAJOLA, voto 5.5 - Dopo un primo tempo così e così, nella ripresa ci prova. Segna una tripla importante nel momento della rimonta: 3 punti, 6 assist in 17'.
NIANG, voto 7.5 - Decisamente il migliore, l'unica che sembra avere benzina: 18 punti, 12 rimbalzi, 3 assist, è ovunque.
SMAILAGIC, voto 4.5 - In difficoltà anche il serbo, forse non al meglio: 3 punti in 12', poi non rivede il campo.
TAYLOR sv - Ivanovic lo mette a sorpresa nell'ultimo quarto per 1:42.
ALSTON, voto 5 - Prova mediocre, da 5 punti in 14'. E un tecnico (nonostante le ragioni) che ha fatto malissimo in quel momento della gara.
HACKETT, voto 5.5 - Ci mette la solità intensità, dà una mano a rimbalzo (4, 2 offensivi), ma non incide: resta a secco di punti in 17'.
MORGAN, voto 6 - Sparacchia tanto, 2/9. Prova ad essere aggressivo, qualche volta ci riesce, spesso no.
DIARRA, voto 6 - 4 punti in 4', 2 rimbalzi. Impiegato ancora poco.
JALLOW, voto 6 - Sono 10 i suoi punti con 3 rimbalzi, e quella tripla del -1 quando la rimonta sembrava completata. Laddove non arriva con la difesa, oggi aiuta in attacco.
DIOUF, voto 6.5 - Insieme a Niang prova a dare una spinta ai suoi: 10 punti, 3 assist, 2 rimbalzi e +7 di plus/minus.