NBA - Wolves, Karl-Anthony Towns disponibile a giocare ala forte

NBA - Wolves, Karl-Anthony Towns disponibile a giocare ala forte
© foto di nba.com

Con l'arrivo di Rudy Gobert ai Wolves, Karl-Anthony Towns passerà dalla posizione di pivot a quella di ala forte. Nonostante sia  giunto il momento della versatilità in NBA e le posizioni in campo stanno acquisendo un valore relativo, questa è una novità che fa storcere il naso a qualcuno nella Lega. Ma non a Karl-Anthony Towns.

"L'ultima volta che è successa qualcosa del genere è stato ovviamente con Gorgui Dieng. Ho giocato da power forward per molti anni nella NBA. La gente ha dimenticato. Ricordate anche al college. È così che ho giocato al college. Willie Cauley-Stein (con il quale ha giocato in Kentucky, ndr) è alto 218 centimetri. Non so come abbiano fatto a non vederlo."

Per Karl-Anthony Towns c'è comunque materiale su cui lavorare.

Penso che Rudy sia uno dei migliori difensori che abbiamo mai visto in NBA. Ha i premi che lo dimostrano. Penso che sia uno dei migliori attaccanti e uno dei più grandi talenti che la NBA abbia mai visto. Quindi, mettendoci insieme, ci dà davvero un intero spettro di talenti da usare."

KAT in questa configurazione da quattro dovrà difendersi da molti più giocatori esterni, ali e guardie.

"Mi sono divertito molto a giocare e a difendere sugli esterni. Sono stato davvero in grado di usare i miei punti di forza in difesa, ovvero la capacità di cambiare posizione e difendere da playmaker a pivot. Mi divertirò ad andare là fuori per supportare Rudy quando avremo bisogno di costruire muscoli con grandi formazioni. E se giocheranno "small ball", mi sento molto a mio agio con l'idea di difendermi dagli esterni e lavorare sui lati del campo."