NBA - Orlando Magic, Paolo Banchero sulla via del ritorno

NBA - Orlando Magic, Paolo Banchero sulla via del ritorno
© foto di nba.com

Assente dal campo dall'infortunio alla caviglia sinistra del 7 novembre contro i Rockets, Paolo Banchero ha saltato le ultime sette partite della sua Orlando Magic, che ha fatto un record di tre vittorie e quattro sconfitte in questo periodo.

Se ci sono state delle cose interessanti come il ritorno di Suggs, la conferma di Carter Jr. e l'esplosione di Bol Bol (13,8 punti, 8,2 rimbalzi di media in 18 partite quasi triplicando le medie in carriera), la squadra adesso ha davvero bisogno del suo rientro, lui che fino ad oggi ha messo insieme nel primo scorcio di carriera professionistica medie di 23 punti, 8 rimbalzi e quasi 4 assist a partita. Poi c'è anche da difendere la leadership nella corsa al titolo di Rookie of the Year da un Bennedict Mathurin che viaggia in 17 presenze a 19.4 punti, 3,9 rimbalzi, 1,8 assist.

Il ritorno si fa più sempre più vicino, visto che Banchero ha preso parte all'allenamento di ieri per il match di venerdì contro Philadelphia. E lo ha raccontato sul sito della franchigia con il sorriso sulla bocca: "Mi sento bene. È stato bello tornare ad allenarsi, cominciava a volerci un po'. Ho osservato molto gli altri giocare [nelle ultime settimane], quindi sono stato felice di essere in campo tanto per cambiare.

Avevo sicuramente un buon ritmo. Mi sentivo come se stessi migliorando partita dopo partita sempre e solo imparando. Dopo ogni incontro guardo molti video con gli allenatori e ho sentito un miglioramento graduale. È davvero frustrante aver subito questo infortunio nel bel mezzo di questa buona dinamica. Ma non vedo l'ora di tornare e riprendere da dove avevo lasciato."

.