NBA - Klay Thompson a Dallas: "Un nuovo inizio, mi sento di nuovo desiderato"

NBA - Klay Thompson a Dallas: "Un nuovo inizio, mi sento di nuovo desiderato"
© foto di Dallas Mavericks / Twitter

Dallas Mavericks hanno presentato oggi alla stampa e ai propri tifosi Klay Thompson, che per la prima volta in carriera indosserà una maglia diversa da quella dei Golden State Warriors. "Venire qui è semplicemente un nuovo inizio. Mi sento di nuovo desiderato, come se portassi un grande valore, mi rende semplicemente entusiasta di andare là fuori e persino di allenarmi dopo questa conferenza stampa. Sì, ci sono stati momenti l'anno scorso in cui è stata duro, in cui non è stato così gioioso come in passato. È bello essersi liberato di quelle sensazioni e avere un nuovo inizio, un nuovo gruppo di ragazzi da conoscere, colleghi, una nuova città. È davvero fantastico e coglierò al volo questa opportunità."

Thompson ha scritto pagine di storia nella Lega insieme a Steph Curry e non solo nei suoi anni a Golden State. I Warriors ritireranno il numero 11 di Thompson, che ha indossato nella vittoria di quattro titoli NBA formando il duo degli Splash Brothers insieme a Steph Curry protagonisti insieme in svariati anni nella Lega. Tuttavia negli scorsi mesi non è arrivato l'accordo per il rinnovo. Dopo aver incontrato i Los Angeles Lakers e i Mavericks durante la free agency, Thompson ha deciso di trasferirsi a Dallas, convinto di poter aiutare i Mavs a "superare il momento difficile" dopo la loro apparizione alle finali NBA di questa stagione perse contro i Celtics.

"Non vedo l'ora di ringiovanire qui, ho ancora tanto buon basket da dare", ha detto Thompson, che ha firmato un contratto triennale da 50 milioni di dollari con i Mavs. La guardia ha chiuso la scorsa stagione con una media di 17,9 punti a partita e il 38,7% da tre punti. I Mavs vedono Thompson come un ottimo complemento al loro duo di stelle formato da Luka Doncic e Kyrie Irving. "Con giocatori come loro in campo devi concedere di più, non penso tu [difensore] possa starmi tanto attaccato come facevi in passato. In questo momento sono carico e semplicemente emozionato. Penso ancora di poter fare quello che sono stato in grado di fare, e si tratta solo di essere nella migliore forma possibile, ma so che posso aiutare questa squadra, che si tratti di portare esperienza o delle grandi serate al tiro. So solo che posso ancora essere un giocatore molto, molto bravo in questa lega."