NBA - I Washington Wizards hanno il loro nuovo presidente

NBA - I Washington Wizards hanno il loro nuovo presidente

L'owner dei Wizards Ted Leonsis ha nominato ufficialmente il successore di Tommy Sheppard, ex presidente/GM definitivamente esonerato al termine della stagione regolare.

Michael Winger, che era di ruolo ai Clippers come GM, ha accettato la promozione dei Wizards visto che è stato nominato presidente della struttura "Monumental Basketball", che gestisce i Wizards, ma anche le Mystics (WNBA) e Capital City Go-Go (G-League) sotto la stessa entità.

Dopo due esperienze nel "front office" di Cleveland, agli ordini di Danny Ferry (2005-2010), poi a Oklahoma City, dove è rimasto per sette anni, lavorando con Sam Presti, è entrato a far parte dei Clippers nel 2017, dove ha lavorato con il presidente delle operazioni di basket Lawrence Frank per il rilancio.

La franchigia di Washington non supera un turno di playoff dal 2017 e nelle ultime due stagioni ha collezionato due 12° posti nella Eastern Conference. Al confermato coach Wes Unseld Jr. toccherà offrirgli un roster che intorno a Bradley Beal dovrà prendere decisioni importanti su Kyle Kuzma e Kristaps Porzingis, che possono liberarsi, e un gruppo da rinnovare.