NBA - Free agency, DeMarcus Cousins: "Mi è rimasto molto nel serbatoio"

NBA - Free agency, DeMarcus Cousins: "Mi è rimasto molto nel serbatoio"

A meno di due settimane di distanza dalla Opening night che dà il via alla regular season NBA, il quattro volte All-Star DeMarcus Cousins ​​è ancora senza contratto. Tuttavia, Cousins ​​continua a cercare una nuova squadra nella NBA, dicendo a Chris Haynes di Yahoo Sports che sarà "preparato" se e quando avrà la sua prossima opportunità e che spera di dissipare l'idea che abbia un'influenza negativa in uno spogliatoio.

"Penso che l'errata percezione di me sia che sono questo mostro arrabbiato che va in giro a fare il prepotente, picchiare le persone, essere incoercibile e un cancro negli spogliatoi", ha detto Cousins. “Penso che sia tutto falso. Ho giocato per coach (John) Calipari, un allenatore leggendario. Ero più che allenabile. Steve Kerr e l'allenatore (Michael) Malone possono confermarlo.

“Ovviamente, puoi sempre tornare ai miei tempi a Sacramento. Ero un ragazzino. Stavo ancora cercando di capire questa faccenda. Ero ignorante in molte cose. Ho gestito molte cose nel modo sbagliato, ma ho anche imparato da quegli errori. ... Per tenere il mio tempo a Sac sopra la mia testa, penso che sia ingiusto. Credo che tutti dovremmo avere la possibilità di crescere e cambiare e fare in modo che il cambiamento venga effettivamente accolto. Voglio solo un'occasione giusta".

Cousins ​​non ha giocato più di 48 partite in una stagione dal 2016/17 a causa di una serie di infortuni e dell'impossibilità di restare con una squadra (in quel periodo ha giocato per sei squadre). Tuttavia, ha dimostrato in pochi minuti di essere ancora un talentuoso marcatore e rimbalzista, avendo una media di 9,0 PPG e 5,6 RPG in 48 presenze (15,0 MPG) la scorsa stagione per i Nuggets e i Bucks. Il 32enne crede di avere ancora molto da contribuire a una squadra NBA.

"Per me significherebbe tutto nel mondo tornare nella NBA", ha detto Cousins ​​a Haynes. “So di appartenere a questo campionato. Mi sento come se avessi pagato i miei debiti e guadagnato i miei voti. Ho colpito alcuni dossi della strada con infortuni e ho sempre lavorato per tornare a essere sano al 100%. Ho lavorato molto per tornare a questo punto. Voglio solo l'opportunità di mostrare il lavoro che ho svolto e che continuo a fare. Voglio anche solo un'opportunità per guadagnarmi da vivere ed è tutto ciò che voglio davvero.

Mi è rimasto molto nel serbatoio. Un sacco. Mi sento come se fossi davvero diventato un giocatore ancora migliore, affinando tutte le mie abilità. Non ho avuto altro che tempo in palestra. Sono migliorato in tutti gli aspetti del mio gioco.".