NBA - Chicago Bulls, Lonzo Ball non riesce ancora a sprintare

NBA - Chicago Bulls, Lonzo Ball non riesce ancora a sprintare

C'è una crescente preoccupazione per i progressi della riabilitazione di Lonzo Ball tra i Bulls. Ball avrebbe dovuto iniziare a correre a gennaio, ma non è ancora successo, come riferisce Joe Cowley del Chicago Sun-Times. Il playmaker dei Bulls non gioca da gennaio 2022. Da allora ha subito tre interventi chirurgici al ginocchio sinistro, tra cui un trapianto di cartilagine lo scorso marzo e a quanto pare ancora non sprinta.

Così l'allenatore Billy Donovan: "Sta facendo un po' di tiro, un po' di corsa, un po' di salto. Non ha ancora fatto uno sprint, che io sappia: era una specie di obiettivo, un setpoint. Penso che l'unica cosa che è stata una priorità in questo momento in modo che non si fermi è che ha bisogno di sviluppare più forza nella sua gamba. A causa di quell'intervento chirurgico alla gamba deve essere resituita tonicità, prima che sia davvero in grado di accelerare. Penso che vogliano che arrivi a un punto fisicamente che si riferisca alla sua forza quadricipitica, alla forza del tendine del ginocchio, prima che inizi a farlo davvero. Questo il risultato che si vuole ottenere."

Ball detiene una player option di circa $ 21,4 milioni sull'ultimo anno del suo contratto. È praticamente certo che la sceglierà, visto da quanto tempo è stato messo da parte. È troppo presto per sapere come risponderà il suo corpo una volta che progredirà nello sprint e negli esercizi legati al basket, ma non c'è certamente alcuna garanzia che tornerà in azione la prossima stagione.