mercato

NBA: Pelicans, al training camp DJ Carton e Trhae Mitchell

08.10.2025 16:35 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
MERCATO NBA: Pelicans, al training camp DJ Carton e Trhae Mitchell

I New Orleans Pelicans hanno firmato D.J. Carton e Trhae Mitchell con contratti di tipo Exhibit 10, come riportato da Keith Smith di Spotrac. La franchigia della Louisiana aveva ancora due posti liberi nel roster per il training camp. 

Carton, guardia di 1,91 m, ha fatto parte del roster dei Portland Trail Blazers durante la Summer League di luglio e nella scorsa stagione aveva firmato un contratto two-way con i Toronto Raptors, dai quali è stato successivamente tagliato a dicembre. In due stagioni parziali con la franchigia canadese ha collezionato solo otto presenze per un totale di 69 minuti, mettendo insieme 14 punti, 8 rimbalzi, 6 assist e 3 recuperi. Nella G League, invece, ha mostrato maggiore continuità, giocando 22 partite tra i Raptors 905 e i San Diego Clippers, con medie di 13,5 punti e 5 assist in 29,6 minuti.

Trhae Mitchell, invece, è un volto già noto in casa Pelicans. Lo scorso anno aveva partecipato al training camp prima di essere tagliato, per poi disputare 50 partite con i Birmingham Squadron, affiliata G League della franchigia, viaggiando a 7,6 punti, 3 rimbalzi e 1,3 assist di media in 27,8 minuti. Entrambi i giocatori dovrebbero essere nuovamente tagliati al termine del camp e aggregarsi ai Squadron, dove potranno ricevere un bonus fino a 85.300 dollari se resteranno con la squadra per almeno 60 giorni. Una mossa classica per rinforzare l’organico della G League e mantenere due talenti interessanti nel sistema Pelicans.