EuroLeague, tante assenze nel'Injury Report della terza giornata 2025/26

Una delle rubriche più seguite della stagione 2025-26 di EuroLeague Basketball è purtroppo quella che tratta lo stato degli infortuni squadra per squadra. Spesso devastante per le fortune di un club, ma sempre molto importante per capire come si muoveranno i singoli allenatori partita per partita, qualche volta ribaltando i pronostici naturali di un match in un campionato dove la qualità generale è altissima ed ogni incontro va affrontato con il coltello tra i denti.
Report Infortuni EuroLeague – Round 3
L'Anadolu Efes Istanbul è alle prese con diverse incognite: PJ Dozier, Shane Larkin e David Mutaf sono tutti in dubbio per il Round 3, rispettivamente per un infortunio al dito, alla caviglia e una distorsione. Vincent Poirier, invece, resterà fuori a lungo per un problema al ginocchio.
AS Monaco dovrà fare a meno di Yoan Makoundou per alcune settimane a causa di un infortunio alla spalla.
Baskonia Vitoria-Gasteiz ha Tadas Sedekerskis in dubbio dopo non aver giocato l’ultima gara di campionato, mentre Rodions Kurucs è ancora in fase di riabilitazione post-operatoria al piede.
Crvena Zvezda Belgrado è colpita duramente: Jasiel Rivero ha una frattura al metatarso, Isaiah Canaan ha subito una lesione al legamento crociato del ginocchio sinistro, Joel Bolomboy e Uros Plavsic sono entrambi out per problemi alla caviglia. Devonte Graham sarà fuori 3-4 settimane per una contusione ossea, mentre Yago dos Santos e Donatas Motiejunas sono attesi in campo. Ognjen Dobric resta incerto per un fastidio alla schiena.
Dubai Basketball ha Nate Mason e Sertac Sanli in dubbio, mentre Dzanan Musa, Aleksa Avramovic e Mam Jaiteh sono out per problemi al ginocchio e al tendine d’Achille.
EA7 Emporio Armani Milano attende Lorenzo Brown e Shavon Shields, entrambi con piccoli acciacchi. Vlatko Cancar è incerto, mentre Josh Nebo sarà fuori per tre settimane per un problema alla coscia.
FC Barcelona dovrà fare a meno di Juan Nunez per sei mesi dopo un intervento al menisco, e Nicolas Laprovittola resterà fermo tre settimane per un infortunio alla coscia sinistra.
FC Bayern Monaco perde Rokas Jokubaitis per lungo tempo a causa di una lesione al crociato. Elias Harris e Johannes Voigtmann sono out a tempo indefinito, mentre Justus Hollatz è incerto per motivi non divulgati.
Fenerbahce Beko Istanbul non avrà Scottie Wilbekin, ancora in recupero dal crociato, né Arturs Zagars, fermo per un infortunio all’inguine. Brandon Boston Jr. e Armando Bacot sono in dubbio per problemi alla caviglia, mentre Jilson Bango è out per un infortunio al ginocchio.
Hapoel Tel Aviv ha Yam Madar in dubbio dopo un intervento di appendicite, mentre Bruno Caboclo sarà fuori fino a novembre. Dan Oturu e Johnathan Motley sono incerti per infortuni subiti in allenamento.
LDLC ASVEL Villeurbanne dovrà fare a meno di Thomas Heurtel e Shaquille Harrison per problemi al polpaccio e al bicipite femorale. Mehdy Ngouama è in dubbio, mentre Nando De Colo ha saltato l’ultima gara per un infortunio non specificato.
Maccabi Tel Aviv non ha segnalato giocatori infortunati per il Round 3.
Olympiacos Pireo ha diversi dubbi: Keenan Evans, Giannoulis Larentzakis, Shaq McKissic e Evan Fournier sono tutti incerti o in dubbio. Moustapha Fall è out a lungo per un problema al ginocchio, mentre Frank Ntilikina è atteso in campo dopo aver debuttato nel campionato greco.
Panathinaikos Athens perde Mathias Lessort fino a novembre per una frattura al perone. Marius Grigonis e Vassillis Toliopoulos sono entrambi in dubbio.
Paris Basketball ha Enzo Shahrvin, Nadir Hifi e Justin Robinson in dubbio, mentre Lamar Stevens sarà fuori 3-4 settimane per un infortunio al piede.
Partizan Belgrado attende Miika Muurinen, che ha giocato in ABA League dopo aver saltato le prime due giornate. Mario Nakic è out per un infortunio al ginocchio.
Real Madrid ha Theo Maledon, Gabriele Procida e Izan Almansa tutti in dubbio dopo aver saltato le prime due giornate per vari problemi fisici.
Valencia Basket ha Jean Montero, Xabi Lopez-Arostegui e Yankuba Sima in dubbio, mentre Brancou Badio è pronto al rientro. Tutti hanno saltato le prime due giornate per infortuni a dita, coscia o gamba.
Virtus Bologna ha Nicola Akele in dubbio per una distorsione alla caviglia, mentre Abramo Canka sarà fuori tre settimane per lo stesso problema.
Žalgiris Kaunas perde Dovydas Giedraitis fino a dicembre per un infortunio al polso.