EuroCup - La Reyer Venezia a Istanbul per il confronto con il Bahcesehir

Seconda giornata di BKT EuroCup per l'Umana Reyer, attesa dalla prima, insidiosa trasferta della stagione europea. Gli orogranata volano a Istanbul per affrontare il Bahcesehir College, in un match in programma mercoledì 8 ottobre alle ore 18:00 italiane presso la Sinan Erdem Sports Hall.
L'avversario
Il Bahcesehir College è una delle formazioni turche più ambiziose e in crescita. Vincitore della FIBA Europe Cup nella stagione 21/22, la squadra di Istanbul ha costruito un roster di grande talento ed esperienza internazionale per continuare ad essere protagonista in BKT EuroCup, dopo la semifinale della passata stagione. Sarà un test di altissimo livello per gli orogranata.
Le dichiarazioni
Coach Neven Spahija: "Ci aspetta una sfida di altissimo livello a Istanbul. Il Bahçeşehir è una squadra eccellente e lo dicono i risultati: hanno dominato le partite che abbiamo analizzato sia in Eurocup che nella Lega Turca. Possiedono un roster profondo, con giocatori di spessore sia nel quintetto che in panchina, e per questo sono a tutti gli effetti tra i candidati per la vittoria finale dell'Eurocup. Siamo ben consapevoli della difficoltà, ma siamo qui per fare un passo avanti nel nostro percorso di crescita. Siamo solo all'inizio della stagione, e la chiave è la continuità. Vogliamo ripartire dalla difesa solida mostrata nell'ultima uscita, migliorando l'esecuzione in attacco, ma soprattutto restando concentrati per competere al massimo delle nostre possibilità per tutti i quaranta minuti."
Leonardo Candi: "Innanzitutto, sono molto contento che sia arrivata la prima vittoria in campionato. Ora ci tuffiamo nell'EuroCup. Abbiamo preparato la partita contro una squadra molto attrezzata e con giocatori forti. Ci aspetta sicuramente un ambiente ostile, quindi dovremo essere bravi a gestire anche questo aspetto. Noi dovremo concentrarci sulle nostre cose, continuare il nostro percorso di crescita e fare quello che ci chiede il coach, rimanendo sempre positivi e propositivi per cercare di conquistare la vittoria".
I precedenti
Le due squadre si sono affrontate per la prima volta nell'edizione 20/21 della BKT EuroCup. Il bilancio è in perfetta parità, 1-1, con entrambe le formazioni che hanno vinto la rispettiva partita casalinga.
Statistiche e Curiosità
Il Bahcesehir arriva a questa sfida forte della convincente vittoria all'esordio contro Cluj, trascinata da un super Malachi Flynn, autore di 24 punti, 7 rimbalzi, 4 assist e 4 rubate, che lo pongono già tra i leader statistici della competizione. Per l'Umana Reyer, l'uomo più in vista nella prima giornata è stato il centro Chris Horton, con 13 punti e 7 rimbalzi.
Gli ex della sfida
Non ci sono ex giocatori né nello staff Reyer né in quello del Bahcesehir.
Dove guardarla
La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport ed Euroleague Tv.