A2 - Gruppo Mascio Bergamo, mercoledì in casa della Dole Rimini

A2 - Gruppo Mascio Bergamo, mercoledì in casa della Dole Rimini

La Gruppo Mascio Bergamo in questa prima metà di ottobre affronta un ciclo di cinque partite in due settimane. Dopo la vittoria casalinga ottenuta domenica per 92-83 contro la Liofilchem Roseto è già tempo di pensare alla trasferta, per la quarta giornata del campionato nazionale di A2, in programma mercoledì alle 20.30 al Palasport Flaminio di Rimini nel turno infrasettimanale. Poi a seguire due impegni interni ravvicinati, stavolta alla ChorusLife Arena di Bergamo, domenica 12 alle 18 la quinta giornata contro l’Urania Milano e mercoledì 15 alle 20.30 il recupero della prima giornata contro la Vuelle Pesaro, quindi la trasferta del 19 a Livorno alla sesta giornata.

Ma prima di tutto c’è la partita di domani sera sul parquet della Dole Rimini. La gara viene introdotta da Andrea Bonacina (vice allenatore): “Ci aspetta una trasferta da ‘bollino rosso’ contro una delle favorite per la vittoria finale. Rimini ha uno dei pacchetti esterni meglio assortiti della categoria per talento e opzioni realizzative, con lunghi che aprono il campo come Ogden e Simioni che rendono la squadra di coach Dell’Agnello uno degli attacchi piu completi e imprevedibili del campionato. Noi arriviamo dall'ottima prova casalinga con la vittoria contro Roseto e vogliamo provare a rompere il ghiaccio anche in trasferta".

Stefano Bossi (Giocatore): “Affrontiamo una delle squadre più attrezzate di questa categoria, dove lo scorso anno sono stati finalisti. Rimini e’ una piazza storica, con un fattore campo che si fa sentire. Hanno mantenuto uno zoccolo duro rispetto alla scorsa stagione, con giocatori di esperienza elevatissima e innesti di qualità come Negri e Ogden. Sicuramente per noi si tratta di una trasferta difficile, ma che possiamo portare a casa: dobbiamo pensare di provare a portarla a casa. Se ci riuscissimo per noi sarebbe un importante step di avanzamento dopo il successo di domenica contro Roseto”. 
Media: la gara sarà trasmessa in diretta mercoledì dalle 20.30 su LNP Pass