Evan Fournier: «Voglio concludere la mia carriera all'Olympiacos»

Evan Fournier: «Voglio concludere la mia carriera all'Olympiacos»
© foto di Olympiacos BC

Evan Fournier ha deciso di estendere con l'Olympiacos la scorsa estate fino al 2028 e ha parlato a Monaco TV di quello che ha vissuto nel suo anno al Pireo. La guardia francese ha parlato dell'amore che ha ricevuto all'Olympiacos e ha rivelato di voler chiudere la sua carriera con i biancorossi. Di seguito le dichiarazioni complete di Fournier: "Mi sento molto bene nella squadra. È vero che quando ho firmato tutto è successo molto velocemente per me. All'inizio è un po' strano, quando costruisci un'intera carriera in un posto per 12 anni e cambi completamente, ricominci da zero a 32 anni, è particolare. Ma sono stato accolto così bene che alla fine tutto è andato molto velocemente e molto bene, e con il tempo durante l'anno ho trovato il mio equilibrio e abbiamo avuto una stagione molto buona, fino a quando il sogno non è andato in frantumi. Quindi, sì, è stato molto bello, mi è piaciuto molto e sono felice di continuare l'avventura".

Sul rinnovo. "Ho rinnovato perché mi sento molto bene e voglio concludere la mia carriera qui. Non so se succederà, ma per me questo è l'obiettivo. L'obiettivo era vincere. Non l'abbiamo fatto, quindi non posso andarmene finché questo obiettivo non sarà raggiunto".

Sui tifosi dell'Olympiacos. "Mi danno tanto, tanto amore, e penso che apprezzino il fatto che io lotti per la loro squadra, che io dia tutto. In realtà, è bello essere apprezzati per quello che si è. E personalmente, è qualcosa che mi nutre. Sono una persona molto intensa, molto passionale, e quando lo vedo, mi motiva a fare ancora di più. Quindi è l'abbinamento perfetto. Loro sono estremamente appassionati. Hanno quella fiamma che motiva anche me. È vero che fin da bambino il basket mi ha aiutato molto a liberarmi. Per questo penso che anche loro sentano che sono me stesso, che non sto recitando una parte, e questo risuona in loro. Resto me stesso, ma è vero che io mi nutro di questo. Mi nutro molto della passione e dell'amore. Non è né migliore né peggiore, ma ci sono molti giocatori che si nutrono della negatività, delle critiche, ecc. Io non ho mai funzionato così. Sono piuttosto il contrario. Quindi quando vedo questo, mi dà motivazione".

Sulle Finali"Sono state Finali piuttosto intense. Ci sono stati molti problemi extra-campo che hanno reso le partite ancora più intense. È per questo che sono andato anche lì, perché come giocatore, vivere momenti del genere è eccezionale. Quindi, è finita bene e alla fine ce la siamo goduta moltissimo. Finire con una vittoria è molto positivo. Sarebbe stato disastroso finire con una sconfitta. Sarebbe stato davvero molto difficile psicologicamente. Vai in estate con una sconfitta e ci pensi per tutta l'estate. È complicato. Non toglie la sconfitta, né la delusione dell'EuroLeague, ma almeno ti aiuta a non sentirti troppo male", ha sottolineato Fournier.