Nba, Guerschon Yabusele verso l'addio ai New York Knicks
Le voci di mercato attorno a Guerschon Yabusele continuano a intensificarsi e il diretto interessato non nasconde una certa delusione per come sta andando la sua avventura ai New York Knicks. Come riportato da Jared Schwartz del New York Post, il lungo francese ha ammesso apertamente di essersi immaginato una stagione molto diversa al momento del suo arrivo. «Decisamente non è quello che mi aspettavo di fare entrando nella stagione», ha dichiarato Yabusele prima della vittoria di sabato a Philadelphia. «Pensavo sarebbe stato un po’ diverso».
Dopo essere stato una presenza stabile nelle rotazioni dei Sixers nella passata stagione, Yabusele ha trovato pochissimo spazio a New York. In 38 presenze ha una media di appena 9,2 minuti a partita, un dato che fotografa bene il suo ruolo marginale. Contro la sua ex squadra, sabato, è rimasto a secco di punti giocando solo tre minuti. A 30 anni, il veterano francese si ritrova quindi ai margini, una situazione che inevitabilmente alimenta i rumors NBA su un possibile cambio di maglia.
Secondo Schwartz, Yabusele non chiude la porta a una nuova destinazione e lo ha lasciato intendere anche sui social, ricondividendo di recente un messaggio su Twitter che recitava: «Uno scambio e una buona situazione per il capitano della nazionale francese, è tutto quello che chiediamo». Nonostante ciò, il giocatore ammette di non essere abituato a vivere sotto i riflettori del mercato. «Non è qualcosa che posso controllare», ha spiegato. «Cerco solo di essere intelligente, di prepararmi, di essere il più pronto possibile. Di farmi trovare pronto quando il mio nome viene chiamato e di dare tutto quello che ho in campo». Parole che raccontano il momento di Yabusele e che potrebbero presto trovare seguito con una nuova opportunità altrove. Il francese potrebbe cambiare squadra prima della deadline del 5 febbraio.