mercato

NBA - Donovan Mitchell assicura di essere "felice a Cleveland"

MERCATO NBA - Donovan Mitchell assicura di essere "felice a Cleveland"

Con i Cavaliers in vacanza, le voci di una partenza di Donovan Mitchell hanno iniziato a diffondersi. Secondo Cleveland.com, la guardia a volte era "frustrata dall'atteggiamento immaturo di alcuni dei suoi compagni di squadra, dalla loro concentrazione, dal livello di preparazione per i playoff e dal loro livello di ascolto".

Le voci su Donovan Mitchell non sono nuove e lui stesso le ha alimentate ripetendo più volte che avrebbe giudicato un buon playoff il raggiungimento delle finali di conference o delle finali. Originario di New York, molti lo immaginano prima o poi ai Knicks, mentre può testare il mercato nell'estate del 2025 visto che ha una player option per la stagione 2025/26. È quindi probabilmente quest'estate che si deciderà il futuro della guardia a Cleveland. Ha diritto a un'estensione del contratto di quattro anni da 200 milioni di dollari con i Cavaliers. Vuole continuare l'avventura a Cleveland prolungando? E se così non fosse, i Cavs sono disposti a correre il rischio di tenerlo, a rischio di vederlo partire da free agent nell'estate del 2025?

Dovendo digerire l'eliminazione contro Boston dalla panchina a causa di un infortunio al polpaccio, Donovan Mitchell ha lasciato passare un giorno prima di parlare di tutte queste voci utilizzando come mezzo per calmare le acque ESPN. "Donovan Mitchell non ha alcuna lamentela su nessuno o qualcosa di specifico per Cleveland. In effetti, dice di essere stato felice a Cleveland da quando è arrivato e pensa che la squadra abbia fatto progressi superando il primo turno dei playoff contro i Magic per raggiungere le semifinali di conference per la prima volta dal 2018", ha detto Adrian Wojnarowski, che ha parlato con il giocatore.

Tuttavia, Donovan Mitchell non ha mai nascosto le sue ambizioni di andare oltre nei playoff e il giocatore dei Cavs è ben consapevole delle domande che circondano il suo futuro e delle discussioni sul suo contratto. "Donovan Mitchell sa che dovrà prendere delle decisioni durante l'offseason. Lui e il suo agente ne parleranno con Cleveland quando sarà il momento giusto", ha concluso Woj. "Ma ci ha tenuto a sottolineare che non sta finendo la stagione infelice, ma più determinato".