Memphis di carattere rovescia i Jazz nella ripresa

Memphis di carattere rovescia i Jazz nella ripresa

Memphis ritrova ossigeno e carattere in una notte che sembrava complicarsi presto, ribaltando Utah 123-114 grazie alla spinta di Olivier-Maxence Prosper e GG Jackson. Sotto di 12 nel primo tempo (55-67), i Grizzlies hanno cambiato volto nella ripresa, costruendo un parziale di 21-6 nel terzo quarto che ha ribaltato inerzia e fiducia. Con una rotazione ridotta all’osso – nove assenze tra infortuni e acciacchi – Memphis ha trovato contributi distribuiti da quasi tutti gli uomini a disposizione, mentre Utah, priva all’ultimo di Lauri Markkanen, ha provato a restare in partita con l’energia di Isaiah Collier e dei giovani Filipowski e Bailey.

In un duello tra squadre che navigano nelle zone basse della Western Conference, la differenza l’ha fatta la capacità dei Grizzlies di alzare il ritmo proprio quando la gara sembrava sfuggire di mano. La tripla di Jackson per il +16 nel finale ha chiuso ogni discorso, premiando una squadra che ha saputo reagire dopo quattro sconfitte consecutive e che ha trasformato l’emergenza in opportunità. Utah non ha trovato risposte nella seconda metà, complice anche un roster ridotto e le recenti polemiche per le rotazioni gestite nelle ultime settimane. Il 123-114 finale fotografa una Memphis più lucida e determinata nei momenti chiave, capace di ribaltare una serata iniziata in salita.
Boxscore: 23 Prosper, 20 Jackson, 16 Small, 13 Wells, 11p+11r Lovering per Memphis; 24 Collier, 20 Filipowski e Bailey per i Jazz.

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.