Doncic fa tutto quello che serve, i Lakers sbaragliano i Clippers

Doncic fa tutto quello che serve, i Lakers sbaragliano i Clippers
© foto di nba.com

I Lakers piegano i Clippers 125-122 al termine di una sfida vibrante, segnata dal ritorno di un Luka Doncic in versione trascinatore. Nonostante la fatica accumulata nella gara della sera precedente contro Denver, i Clippers partono forte con un Brook Lopez subito incisivo, ma la risposta dei gialloviola è immediata: undici tiri consecutivi a bersaglio e un primo quarto dominato grazie alla mano caldissima di Doncic, autore di otto triple su nove tentativi (41-30). Kawhi Leonard prova a rimettere in piedi la partita con un secondo periodo da 19 punti, ma l’uscita del numero 2 nel finale di frazione permette ai Lakers di conservare il vantaggio sul 72-65.

Dopo l’intervallo, la pressione difensiva dei Clippers cambia l’inerzia: un parziale di 17-1 ribalta tutto e riporta avanti la squadra di Tyronn Lue. I Lakers però non si scompongono, rispondono colpo su colpo e ritrovano ritmo con Marcus Smart e ancora Doncic da oltre l’arco (99-95 dopo tre periodi). Nel finale, il talento sloveno si prende la scena contro Kris Dunn, mentre i Clippers perdono prima Leonard per un problema alla caviglia, poi Bennedict Mathurin per falli. Nonostante un ultimo sussulto con il recupero di Nicolas Batum, il suo tiro dell’eventuale pareggio non trova il bersaglio. Il 125-122 finale premia i Lakers, più lucidi nei possessi decisivi e capaci di resistere all’ultimo assalto avversario.
Boxscore: 38p+11as Doncic, 29 Reaves, 13p+11as James, 13 Ayton per i Lakers; 31 Leonard, 26 Mathurin, 16p+10r Lopez, 13 Jones Jr., 12 Collins, 10 Miller per i Clippers.

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.