Con il rientro di Herro Miami fa la voce grossa ad Atlanta

Con il rientro di Herro Miami fa la voce grossa ad Atlanta

Tyler Herro torna dopo l’infortunio alle costole e cambia subito il volto dei Miami Heat, protagonisti di un netto 128-97 ad Atlanta. Il suo impatto dalla panchina – 24 punti, 16 dei quali nel solo primo tempo – ha dato ritmo e pericolosità a una squadra che non ha mai lasciato il comando della gara. Miami ha trovato equilibrio anche grazie alla solidità di Bam Adebayo e alla continuità di Norman Powell, mentre Kel’el Ware ha dominato a rimbalzo. Dall’altra parte, gli Hawks hanno provato a restare agganciati con la tripla doppia di Jalen Johnson e la produzione offensiva di Okongwu e McCollum, ma senza riuscire a invertire l’inerzia (51-57 all'intervallo).

Il rientro di Herro, al suo 12° match stagionale dopo una lunga serie di stop tra costole, caviglia e piede, ha restituito ai Heat una dimensione offensiva più fluida, confermando la crescita di una squadra che ora ha vinto sei delle ultime sette trasferte. Atlanta ha provato a rispondere con energia, soprattutto sotto canestro, ma la differenza di ritmo e precisione è emersa con chiarezza nella seconda metà. Il 128-97 finale fotografa una serata in cui Miami ha controllato ogni dettaglio, ritrovando uno dei suoi uomini chiave e consolidando la propria identità in vista del prosieguo della stagione. Simone Fontecchio ha avuto solo 2'43" in campo con 3 punti (1/1) e 1 assist.
Boxscore: 22 Okongwu, 20 McCollum e Alexander-Walker, 16p+16r+11as Johnson per Atlanta; 24 Herro, 17 Adebayo, 15 Powell, 14p+11r Ware, 13 Wiggins, 12 Larsson, 10 Jaquez Jr. per gli Heat.

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.