LBA - Venezia in semifinale, Spahija: "Ora non ci vogliamo fermare"

LBA - Venezia in semifinale, Spahija: "Ora non ci vogliamo fermare"
© foto di ciamillo

Le parole di coach Neven Spahija dopo che la sua Umana Reyer Venezia ha conquistato le semifinali di LBA battendo Reggio Emilia in Gara 5. "Complimenti alla squadra, a società, tifosi, proprietà. Sono arrivato un anno fa, abbiamo cominciato questo rebuilding e siamo riusciti a fare qualcosa. Essere tra le prime quattro in questo campionato è importante perché è una lega dura che cresce anno dopo anno. Ora non ci vogliamo fermare. Andiamo avanti con la stessa voglia e la volontà di lottare per fare qualcosa di più. Adesso con calma aspettiamo di capire chi sarà la nostra avversaria (tra Virtus e Derthona ndr) e con umiltà ci prepareremo per la semifinale. 

Gli stessi complimenti voglio fare a Reggio Emilia. Hanno fatto un lavoro straordinario quest'anno. È una squadra che ti crea problemi in ogni parte di campo. Tatticamente questa sera è stata molto dura, abbiamo dovuto fare tanti aggiustamenti e hanno sempre risposto. Hanno vinto la prima gara al Taliercio ed i media hanno parlato tanto di quella brutta gara. Se avessimo giocato tutta la serie con la stessa intensità di stasera, sarebbe stato diverso. Ma ora l'importante è essere arrivati in semifinale. Nell'ultimo quarto abbiamo giocato una pallacanestro di altissimo livello".

Grande fiducia dopo questa vittoria. "Si vede che la nostra è una squadra dura e preparata. Tutta la stagione si parla della nostra fisicità, in queste serie l'abbiamo visto. Difendere giocatori come Galloway, Smith, Black è un problema. Sono giocatori di livello altissimo, come il coach preparato a tutte le situazioni".

Le ultime due partite di Rayjon Tucker. "Un giocatore non si guarda solo per i punti segnati. Ha fatto un lavoro straordinario in attacco, difesa, rimbalzi. Oggi 31 di valutazioni, queste sono partite di alta qualità. Ma estendo i complimenti a tutta la squadra, ognuno ha fatto qualcosa stasera anche senza segnare. Tutti hanno partecipato a questa vittoria".

Kabengele recupera per la semifinale? "Penso di sì. Non ti posso dire al 100% ma ci sono buone possibilità".