LBA - Milano, Datome sugli obiettivi della stagione e le sfide in EuroLeague

LBA - Milano, Datome sugli obiettivi della stagione e le sfide in EuroLeague
© foto di Savino Paolella

Gigi Datome ha parlato a Eurohoops in vista della nuova stagione. "È sicuramente un roster molto competitivo e lungo, ma è anche una squadra molto nuova, soprattutto per il fatto che sei di noi italiani e Johannes Voigtmann erano impegnati con la nazionale. Abbiamo davvero bisogno di tempo per amalgamarci", ha esordito il 34enne.

E sugli obiettivi stagionali aggiunge. "Ho fiducia nel lavoro e nell'allenatore, nella società, e quindi arriveremo dove vogliamo, ma ora è davvero presto ed è difficile fare previsioni. L'obiettivo, come negli ultimi anni, è quello di giocarcela con tutti in Europa, per dimostrare che siamo all'altezza dei migliori. Piano piano, l'obiettivo principale è di andare in palestra insieme, lavorare e crescere come squadra", ha aggiunto. "Abbiamo bisogno di massima attenzione, lavoro e impegno quotidiano per raggiungere obiettivi così importanti. In Italia vogliamo competere per vincere tutto e in EuroLeague cercheremo di arrivare ai playoff in una forma migliore dell'anno scorso. Ma ripeto: c'è ancora molto lavoro da fare in palestra".

Il 6 ottobre l'Olimpia farà l'esordio contro l'Asvel. "Ci sono le solite che negli ultimi anni sono sempre al top, penso all'Efes, al Real e al Barcellona. Non c'è il CSKA Mosca per ovvie ragioni. Penso che il Fener abbia fatto una grande squadra, il Maccabi Tel Aviv è una di quelle squadre potenzialmente pericolose, come il Pana che è migliorato molto. Queste sono le squadre che mi vengono in mente", ha detto a proposito degli avversari.