Lega A - Devis Cagnardi non nasconde le difficoltà della Reggiana

Lega A - Devis Cagnardi non nasconde le difficoltà della Reggiana

Coach Devis Cagnardi non si nasconde dietro un dito e, nella giornata in cui la Reggiana scende in campo a Pistoia per l'amichevole con la formazione di Alessandro Ramagli (palla a due alle 20.30 al pala Carrara), ammette alla penna di Linda Pigozzi de La Gazzetta di Reggio le difficoltà che sta incontrando la squadra per raggiungere la chimica di gruppo.

“Approcciamo questa amichevole con Pistoia dopo due giorni di buon lavoro: abbiamo bisogno di accelerare il nostro processo di crescita, provando a mettere in campo un’identità tecnica che in questa preseason abbiamo visto a sprazzi e che per diversi motivi non siamo riusciti a esprimere con continuità”, ha sottolineato alla vigilia il nuovo tecnico biancorosso.

“Uno degli obiettivi principali sarà quello di mettere in campo una difesa più solida e costante, che ci possa permettere di correre in contropiede e liberare il talento di alcuni nostri giocatori in situazioni più consone alle loro caratteristiche. Emotivamente, dobbiamo ripartire dall’importante reazione dell’ultimo quarto contro Murcia, spinta dal nostro pubblico che ha mostrato attaccamento alla squadra, ma figlia anche di valori che i nostri ragazzi hanno dimostrato di avere. Aspettiamo il rientro graduale di Mussini, Llompart e Gaspardo.”

La prossima amichevole dei biancorossi sarà sotto gli occhi dei tifosi reggiani. Alle 20 di sabato i biancorossi affronteranno al pala Enza di Sant’Ilario la Vanoli Cremona del C.T. azzurro Meo Sacchetti.