Germani Brescia, l'analisi di Ivanovic: "La conoscenza tra di noi esalta le nostre caratteristiche"

Germani Brescia, l'analisi di Ivanovic: "La conoscenza tra di noi esalta le nostre caratteristiche"
© foto di Ladaga/Ciamillo

Nikola Ivanovic ha parlato della sua Germani Brescia, unica squadra imbattuta dopo quattro giornate, sulle pagine del Corriere della Sera: “Tornati dall'estate, c'era la sensazione che non ci fossimo mai fermati. Ci conosciamo molto bene e possiamo contare l'uno sull'altro. Il senso di responsabilità condivisa, la pazienza e la comunicazione sono le nostre caratteristiche principali. È stata un'estate breve per me, non mi sono preparato come negli anni precedenti. Ma arrivando a Brescia avevo già un piano definito e ho continuato a lavorare ogni giorno con tutti gli allenatori, in particolare con David Moss, che ha un ruolo enorme nella mia crescita qui”.

Adesso ci sarà la trasferta di Trapani, cosa servirà per restare in vetta? “Mettere l'accento sui fondamentali, fare qualche sforzo extra e concentrarsi sulle piccole cose, quelle che ci porteranno risultati positivi. La serie playoff dello scorso anno? Anche se abbiamo vinto 3-0, è stata una serie difficile. Alcuni giocatori se ne sono andati, ma hanno costruito di nuovo una grande squadra”.
Da Poeta a Cotelli è cambiato qualcosa nella gestione del playmaker? “Forse è un po' diverso perché sono l'unico vero playmaker della squadra, mentre Massinburg è più una guardia tiratrice. Per il resto non è cambiato molto, ma devo ammettere che fa piacere tirare un po' di più ogni tanto”.