LBA - Per Davide Moretti a Pesaro è una stagione di riscatto

LBA - Per Davide Moretti a Pesaro è una stagione di riscatto

Appena arrivato nel ritiro della Vuelle Pesaro, Davide Moretti si è presentato sottopeso di quattro chili, e adesso comincia la rincorsa a ritrovare la forma per presentarsi nella maniera giusta ai suoi nuovi tifosi. Il racconto di una estate raccolto da Elisabetta Ferri per il Resto del Carlino.

Estate americana. Sono stato in America per completare gli studi e prendere la laurea in scienze umane, poi sono stato testimone di nozze di uno dei miei migliori amici e infine ho partecipato ad un camp con un ex compagno di squadra del college.

Pesaro. Conosco bene la città e non c'è bisogno che sia io a raccontare la storia di questo club. Poi tutti quelli a cui chiedevo in giro me ne parlavano bene, quindi è stato facile decidere di vestire questa maglia.

Basketball. Ho un buon feeling con l'allenatore e mi son trovato subito bene coi nuovi compagni, sono qua per riscattarmi ma anche per divertirmi a giocare a basket, quello che mi è mancato di più nell'ultima stagione.

Play o guardia. Bisogna guardare i vantaggi di poter ricoprire ambedue i ruoli, io penso di poter aiutare la squadra sia in cabina di regia, ruolo che mi affascina, che come braccio armato. Al coach piace giocare con due play in campo, quindi in certi frangenti io e Caio potremo essere schierati insieme, altre volte capiterà con Tambone, ma se servono punti posso farli.