Gigi Datome: "Amo rock&roll, Ginobili e… Carlo Mazzone”

Gigi Datome: "Amo rock&roll, Ginobili e… Carlo Mazzone”

Botta e risposta secche tra Gigi Datome e Paolo Bartezzaghi della Gazzetta dello Sport, che si può trovare oggi in edicola, di cui vi diamo quelle che ci sono piaciute di più nel delineare il mondo e le passioni dell'ala del Fenerbahçe e della Nazionale azzurra.

Allenatore preferito «Carletto Mazzone».

Giocatore preferito «Manu Ginobili».

Partita da ricordare «La finale di EuroLeague del 2017, vinta».

Rugby «Rugby. I giocatori sono quanto di più vicino ai gladiatori romani».

Materie scolastiche Materia preferita a scuola. «Filosofia». Materia odiata. «Storia dell’arte, per colpa della prof. È la materia che forse ho più approfondito dopo la scuola».

Sogni Da piccolo l’idea era diventare? «Giocatore di basket». Da grande l’idea è diventare? «Una persona centrata al di là del basket».

Paesi e città Paese dove vivere. «Italia». Vacanza preferita. «Africa, ma ancora non l’ho fatta». Città preferita. «Roma». Animale preferito. «Scimpanzé».

Cinema Film preferito. «Into the wild». Attore preferito. «Javier Bardem». Attrice preferita. «Meryl Streep». Serie televisiva preferita. «Boris. La riguardo all’infinito».

Musica Musica preferita. «Rock and roll, new wave».

Scaramanzia Scaramanzia? «”Non è vero, ma ci credo”. Tanta, troppa. Specialmente il giorno della partita. Ho contato una ventina di rituali».

Soddisfazione più grande Soddisfazione più grande? «L’amore e le amicizie che ho».

Delusione Delusione più grande? «Per quello che leggiamo ogni giorno vengo spesso deluso dal genere umano. Ma rimango un inguaribile ottimista».