Il Valencia Basket piega la Stella Rossa in un finale thriller alla Roig Arena

Il Valencia Basket piega la Stella Rossa in un finale thriller alla Roig Arena
© foto di EuroLeague Basketball
L’ultima partita della 12ª giornata di EuroLeague si è rivelata la più intensa e combattuta. Dopo 40 minuti di battaglia, il Valencia Basket ha avuto la meglio sulla Crvena Zvezda imponendosi 76-73 e migliorando il proprio record a 7-5, mentre i biancorossi di Belgrado scendono a 8-4.
Brancou Badio è stato il miglior marcatore degli spagnoli con 16 punti, mentre la grande prova di Codi Miller-McIntyre (23 punti, 8 rimbalzi e 3 assist) non è bastata alla squadra di Sasa Obradovic. Dopo un primo tempo ad alto ritmo offensivo (49-39), la ripresa si è trasformata in una vera lotta punto a punto, con la Stella Rossa capace di concedere solo 11 punti nel terzo quarto e riaprire la gara.
 

Nel finale, un canestro spettacolare di Kam Taylor ha portato Valencia sul 75-71 a poco più di un minuto dalla fine, ma i serbi non hanno mollato. Con meno di cinque secondi sul cronometro, il punteggio era 75-73 e la Stella Rossa aveva il possesso per pareggiare: l’errore sull’inbound e il libero di Matt Costello hanno chiuso la sfida. L’ultimo tentativo disperato di Miller-McIntyre allo scadere non ha trovato il canestro, consegnando agli spagnoli una vittoria preziosa che li avvicina alla zona playoff.