A1 F - Dinamo Women, test di altissimo livello a Schio con il Famila

A1 F - Dinamo Women, test di altissimo livello a Schio con il Famila

Dopo la pausa per le nazionali, tornano in campo anche le Dinamo Women, attese dalla difficile sfida di domenica (ore18) sul campo delle campionesse d'Italia di Schio nel 7° turno della Serie A1 Femminile. La presentazione del match è affidata alle parole di coach Paolo Citrini e della guardia Julia Boros.
Coach Paolo Citrini: "Riprendiamo il campionato dopo la sosta per le Nazionali. Sono stati quindici giorni importanti soprattutto per provare a recuperare Richards, la priorità di questo periodo. Ci siamo allenati con intensità e continuità, anche perché tra ottobre e novembre, tra coppa e campionato, avevamo perso un po’ il feeling con il ritmo di lavoro a causa delle tante trasferte.
Ora ci aspetta subito un test di altissimo livello contro le campionesse d’Italia di Schio, una squadra costruita per andare lontano anche in Eurolega. Stanno battendo chiunque, ma noi andremo lì per giocare la nostra partita a testa alta. È un’occasione per capire dove siamo, quali sono i nostri limiti e su cosa dovremo lavorare. Sono sereno e convinto che le ragazze siano sulla strada giusta in vista delle prossime sfide importanti.
Dal punto di vista degli infortuni, al di là del caso Richards, non abbiamo avuto grossi problemi. L’inizio di stagione è stato superiore alle aspettative. Le vittorie contro San Martino e Tortona sono state molto importanti. È stato un calendario particolare, con tante gare difficili e molti viaggi nell'ultimo periodo: vincere contro Broni al supplementare sarebbe stato straordinario e forse nella "tabella di marcia" ideale ci manca solo quello. Ora ci metteremo alla prova: sarebbe bello riuscire a qualificarci per le Final Eight di Coppa Italia.»
Così, invece, Julia Boros, che durante la sosta è stata impegnata per due sfide amichevoli con la nazionale ungherese: "Abbiamo avuto la possibilità di ricaricare le energie, lavorare duramente in allenamento e correggere gli errori su entrambi i lati del campo. La sfida contro Schio è stimolante e rappresenta anche un passaggio importante in vista delle gare che vogliamo assolutamente vincere nelle prossime settimane".