A2 F - Repower Sanga: A Costa per un derby d'alta quota
Big match in arrivo per la Repower Sanga che domani, alle ore 20.15, scenderà sul campo di Costa Masnaga per un derby che vale molto per l'alta classifica e il percorso verso la qualificazione alla Coppa Italia. La rivalità tra le due squadre è ormai una certezza della categoria visto che si tratta di formazioni abituate a competere per le zone alte della classifica. Finali playoff, semi finali di Coppa Italia, la sfide tra Sanga e Costa Masnaga spesso sono valse importanti traguardi. Non a caso entrambe le squadre arrivano alla partita con una sola sconfitta stagionale con le brianzole che però hanno giocato, causa pausa e turno di riposo, 5 gare contro le 7 delle milanesi. Le padrone di casa vengono da 3 vittorie consecutive dopo la sconfitta sul campo di Livorno: una striscia aperta grazie al grande ritmo di una squadra giovane e che adora correre molto.
Simbolo dello stile di Costa Masnaga la classe 2007 Moscarella-Contreras: la giocatrice italo-colombiana, al primo anno in brianza, sta viaggiando ad oltre 16 punti di media con oltre il 55% dal campo; attenzione inoltre all'esplosività di Alessandra N'Guessan che è protagonista di una stagione da vera giocatrice all-around con 12 punti, 6 rimbalzi e 3,6 assist di media, così come Cibinetto, ala di 19 anni da 9,3 punti a partita. A dare esperienza al gruppo la tedesca Patricia Brossman che sta garantendo una doppia doppia di media e la play estone Johanna Teder che viaggia a 5 assist di media.
Stefania Guarneri presentando il match dichiara: "Costa è una squadra contro la quale ci si dà sempre battaglia, è una sensazione molto bella ed il livello della competizione tende ad alzarsi naturalmente. Sono due squadre con degli obiettivi e questa partita è una di quei classici casi in cui vincerà chi ha più voglia. Loro sono una squadra che gioca molto veloce, noi dovremo essere brave a fermare la loro corsa e impostare il nostro ritmo onde evitare di finire fuori giri. Il nostro inizio di stagione è stato molto buono, tecnicamente abbiamo chiari i nostri punti di forza e in contemporanea continuiamo a lavorare su tutti gli aspetti ed i relativi dettagli che sono da migliorare".