Panthers Roseto, Puisis: "Vogliamo dire la nostra, siamo molto competitive"

Panthers Roseto, Puisis: "Vogliamo dire la nostra, siamo molto competitive"

Le Panthers Roseto si preparano alla sfida contro Campobasso con l’obiettivo di tornare a correre in Serie A1 femminile. La formazione guidata da Simone Righi sarà protagonista dell’anticipo della 7ª giornata sabato sera alle 20.30, in un campo tutt’altro che semplice. Nonostante un avvio positivo in termini di prestazioni, le abruzzesi hanno pagato l’inesperienza in alcune gare, trovandosi oggi penultime a quota due punti insieme a Battipaglia e davanti a Brescia. La pausa del campionato è stata sfruttata per correggere diversi aspetti che non hanno funzionato, soprattutto nell’ultima sfortunata uscita al PalaMaggetti contro Battipaglia (68-70).

Il vero punto di forza del gruppo rimane però l’entusiasmo e la voglia di non arrendersi mai. A confermarlo è la statunitense Sammie Puisis, al debutto da professionista in Italia nell'intervista al quotidiano Il Centro: "Abbiamo una squadra con tante potenzialità e ci alleniamo ogni giorno al massimo per coltivare un'ambizione, quella di qualificarci ai playoff. Il campionato è molto competitivo, eppure vogliamo dire la nostra".
Puisis, uno dei nuovi innesti dopo la storica promozione della scorsa stagione, guarda con determinazione alla sfida contro Campobasso: "Giochiamo con l'obiettivo di vincere sempre, conosciamo bene il Campobasso avendolo affrontato anche in amichevole in estate, ma non vogliamo approcciare con un atteggiamento remissivo".
Infine, la giocatrice ha raccontato anche la sua prima esperienza lontano da casa, sottolineando il legame già creato con l’ambiente rosetano: "Mi trovo molto bene qui a Roseto, a partire dal clima che si respira in campo con coach Righi per non parlare della città e della cultura culinaria abruzzese davvero buonissima".