NBA - Pistons, Jaden Ivey la guarigione avanza con l'assegnazione nella G League
Jaden Ivey continua a fare progressi significativi nel suo recupero dopo una procedura artroscopica al ginocchio destro. I Detroit Pistons hanno assegnato Ivey alla Motor City Cruise martedì. Ivey non giocherà alcuna partita per l'affiliata dei Pistons nella G League. Lo scopo unico del suo incarico sarà aiutare Ivey a rimettersi in gioco con alcuni allenamenti in campo con la squadra. Ma nonostante l'ultima mossa, non c'è ancora una tempistica per il ritorno di Ivey.
"Sta facendo progressi; assegnarlo lì gli permette di avere un po' di gioco in campo," ha detto l'allenatore dei Pistons J.B. Bickerstaff. "Questo è il prossimo passo nella sua progressione prima che lo riportiamo a terra. Speriamo che tutto vada bene lì, e allora potremo fare il passo successivo." Ivey è stato assegnato alla G League appena quattro giorni dopo aver partecipato a un breve allenamento in campo durante il team shootaround al Henry Ford Pistons Performance Center venerdì.
In seguito ha partecipato a un allenamento pre-partita in vista della vittoria dei Pistons per 114-105 nell'Emirates NBA Cup contro i Philadelphia 76ers. Tre giorni dopo, Ivey ha poi partecipato a un altro allenamento pre-partita prima della vittoria dei Pistons per 127-112 sugli Indiana Pacers lunedì alla Little Caesars Arena.
Ivey si è sottoposto all'intervento al ginocchio destro il 16 ottobre dopo aver subito l'infortunio durante il training camp. Bickerstaff ha rivelato che l'infortunio è avvenuto mentre Ivey stava riprendendosi dalla frattura del perone sinistro subito il 1° gennaio, che aveva interrotto prematuramente quella che era stata la sua stagione migliore in carriera. Prima di infortuniarsi alla gamba contro gli Orlando Magic, Ivey aveva disputato 30 partite, con una media personale di 17,6 punti con il 40,9% al tiro da tre punti, oltre a 4,1 rimbalzi e 4,0 assist.