Pagelle: Milano molla con l'Hapoel. Bolmaro c'è, ma Guduric è un mistero

20.11.2025 23:40 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Pagelle: Milano molla con l'Hapoel. Bolmaro c'è, ma Guduric è un mistero
© foto di Ciamillo

Si chiude la striscia di quattro vittorie consecutive in EuroLeague dell'Olimpia Milano che perde nettamente per 83-105 contro la capolista Hapoel Tel Aviv. Milano resta in partita per 20 minuti, con il primo tempo chiuso sul 45-49. Poi nella ripresa la partenza degli israeliani chiude con largo anticipo la partita, nonostante il tentativo dell'Olimpia di rientrare con un 7-0 tra il terzo e il quarto periodo. L'Hapoel continua a premere sull'acceleratore e ne ha più di Milano stasera, trovando tanti protagonisti: su tutti Antonio Blakeney e Dan Oturu con 20 punti a testa, altri 18 da Bryant e 17 da Motley. Per Milano si salvano in pochi: Ellis con 15+6a, Bolmaro con 16 e Totè, 8 punti e 4 rimbalzi in 17' nella sua prima gara di EuroLeague in carriera. 

LE PAGELLE OLIMPIA
Mannion, SV 
- 2 punti in 3:35 nel primo tempo, dopodiché non viene più impiegato.
Ellis, voto 6.5 - 15 punti e 6 assist in 29 minuti. Un primo tempo di grande solidità, va giù con la squadra nella ripresa.
Tonut, SV - Come Mannion viene bocciato (?) dopo 3:41. Non rientra nel secondo tempo.
Bolmaro, voto 6.5 - Un super primo tempo, 16 punti e 4 assist per l'argentino in appena 22 minuti. Sicuramente il migliore.
Brooks, voto 6 - Dà una scossa al suo ingresso, continua a provarci dopo: 12 punti con 4 rimbalzi in 25'.
LeDay, voto 5 - Dire che non è al meglio è da ottimisti: termina con 11 punti con 9/10 dalla lunetta. Ma fatica dietro e a rimbalzo (2), non lo salvano i 4 assist.
Ricci, voto 5.5 - Male nel primo tempo, nel terzo quarto uno dei pochissimi a metterci intensità: 6 punti, 4 rimbalzi in 19'.
Flaccadori NE
Guduric, voto 4.5 
- La sua partita dura 16', chiude con 3 punti, 1/4 dal campo, 3 assist. La domanda a questo punto è: ok che voglia giocare anche da infortunato, ma ne vale la pena così? La (breve) pausa nazionale poteva essere allungata.
Shields, voto 5 - Prova negativa, anche lui non sembra brillante: 6 punti in 25', 0/4 da tre. Non si accende mai.
Tote, voto 6.5 - Risponde bene alla prima in EuroLeague per un'Olimpia senza Nebo e Dunston: 8 punti, 4 rimbalzi in 17'.
Dunston, voto 5.5 - Ottimo primo tempo, fa quel che può. Nel secondo invece fatica tanto: 4 punti e 4 rimbalzi in 17'.
Messina, voto 5 - L'Hapoel è una corazzata, in questo momento la squadra peggiore da affrontare. Soprattutto con questa situazione infermeria. Stavolta la sua Olimpia non lotta neanche. Problemi in regia, con Mannion ancora una volta bocciato (3', gli stessi di Tonut). Poi c'è il mistero Marko Guduric. Compreso che è in condizioni precarie, perché continua a scendere in campo?