A2 F - Riparte la corsa della Nuova Icom San Salvatore con la trasferta di Torino
Dopo oltre 20 giorni di pausa forzata, la Nuova Icom San Salvatore è pronta a tornare in campo. Sabato alle 15.30 le giallonere saranno di scena sul parquet della Normatempo Italia Torino nell’8° turno della Serie A2 Femminile: un vero e proprio scontro al vertice tra formazioni che, in questo avvio di stagione, hanno forse superato anche le più rosee previsioni. Palla a due: sabato 22 novembre alle 15.30 alla Palestra Sportclub di Torino. Arbitri i signori Scarfò e Lillo. Le piemontesi occupano il secondo posto solitario con 10 punti (5 successi e 2 sconfitte), mentre il San Salvatore le segue a due punti di distanza, con due gare ancora da recuperare.
L’obiettivo per la squadra di coach Maslarinos è riprendere da dove il discorso era stato interrotto lo scorso 1° novembre, con il successo (quarto consecutivo) contro le Foxes Giussano. “In queste settimane abbiamo avuto la possibilità di lavorare sui dettagli e di migliorare alcuni aspetti del nostro gioco che stavano funzionando meno bene - afferma la capitana Silvia Ceccarelli - Se da una parte questi giorni sono stati molto utili, dall’altra hanno interrotto una striscia positiva di vittorie che ci aveva dato fiducia e consapevolezza. Sarà importante scendere in campo concentrate e cercare sin dai primi minuti di riadattarci al ritmo partita”.
Torino ha giocato anche nell’ultimo weekend, superando a domicilio il Milano Basket Stars per 63-54. Per la Normatempo si è trattato del secondo successo consecutivo, dopo quello ottenuto in casa contro Livorno. Nel roster guidato da coach Mario Corrado figurano diverse giocatrici di ottimo livello per la categoria, su tutte Heriaud, Penz e l’ex giallonera Ilenia Cordola. “Torino è un’ottima squadra - afferma Ceccarelli - e lo ha dimostrato nelle scorse partite. Può contare su giocatrici esperte, sulle quali sarà fondamentale avere un occhio di riguardo in difesa. Indubbiamente per noi è un match importante: riuscire a vincere in trasferta ci proietterebbe verso l’obiettivo Coppa Italia. Ciò non toglie che vogliamo concentrarci su una partita alla volta. Ora ci aspettano cinque partite nel giro di due settimane e manca ancora più della metà del girone di andata, quindi il modo migliore per raggiungere i nostri obiettivi è fare il meglio possibile, un passo alla volta, sempre consapevoli delle nostre potenzialità”.