Serie B - Logiman Orzinuovi a caccia del successo contro Piazza Armerina
Dopo due trasferte consecutive la Logiman Orzinuovi torna sul terreno amico, per la tredicesima giornata di campionato. Di fronte, come settimana scorsa, una compagine siciliana, la Siez Basket Piazza Armerina. I siciliani seguono in classifica Cacace e compagni con 10 punti in dodici incontri, non avendo ancora scontato il turno di riposo.
Piazza Armerina viene dalla sconfitta interna contro la Gema Montecatini, che ha interrotto una striscia vincente arrivata a tre incontri.
In casa orceana l'imperativo è invece tornare a muovere la classifica, dopo tre sconfitte intervallate dal turno di riposo. Gli ospiti, talentuosi e con punti nelle mani, rappresentano un ostacolo impegnativo sul cammino della Logiman.
Agli ordini di coach Patrizio dovrebbero iniziare il play Meluzzi, rapido ed ottimo tiratore, affiancato da un paio di giornate dalla guardia Paulinus, ottimo difensore, bravo ad usare il fisico ed a mettere pressione sui portatori di palla. Il tiro da tre punti è la specialità dell'altro esterno Markovic, mentre più vicino al ferro giocano l'all around Cepic, lungo bravo sia fronte che spalle a canestro ed il centro bulgaro Lepichev, giocatore fisico, bravo spalle a canestro e nel pick&roll. Parte dalla panca ma termina spesso in campo l'esterno Almansi, miglior marcatore dei suoi con 13.8 punti a partita. La lunga assenza del centro Rotondo ha consigliato alla dirigenza siciliana dei correre ai ripari con un'altro ex Crema, il sanmarinese Ygor Biordi.
Ci presenta il match Lucas Chaves:
"È una partita difficile, un po' tutte lo sono, lo abbiamo visto con Agrigento che aveva solo due punti e ci ha battuto. Più che pensare alle altre squadre dobbiamo pensare a noi, a tornare alla nostra aggressività, alla nostra intensità, soprattutto nel finale delle partite". La palla a due sarà domenica alle ore 17.00.