Galanda: “Avrei preferito che Sacchetti finisse il suo mandato da CT"

Galanda: “Avrei preferito che Sacchetti finisse il suo mandato da CT"
© foto di fip.it

Giacomo Galanda, consigliere fedarale della FIP, ha parlato del futuro della Fortitudo Bologna e della Nazionale Italiana in una intervista concessa a Il Resto del Carlino edizione Bologna. Il fulcro delle sue dichiarazioni.

Fortitudo Bologna. Non sto seguendo molto le dinamiche societarie. Una volta retrocessi, come purtroppo è accaduto alla mia Fortitudo, bisogna comprendere bene gli sviluppi. E fissare una scaletta che parte dai dirigenti, passa attraverso la figura dell’allenatore e finisce con i giocatori.

Nazionale Italiana. Voglio bene al Poz, che conosco da una vita. E mi auguro che possa fare una bellissima carriera. Ma temo che la tempistica non lo favorisca. E, altrettanto sinceramente, avrei preferito che Sacchetti finisse il suo mandato. Detto questo, però… Il presidente Petrucci, con la sua decisione, ha avuto il merito di spostare nuovamente l’attenzione sull’Europeo e sulla nazionale italiana. Anche se Meo, dopo quella partita in Serbia che ci ha riportato ai Giochi dopo una vita, avrebbe dovuto avere la possibilità di chiudere il suo ciclo.