A2 F - MantovAgricoltura, torna Laura Pastore

A2 F - MantovAgricoltura, torna Laura Pastore

La società è lieta di comunicare il rientro a San Giorgio dell’atleta classe 2000 Laura Pastore.
Laura (guardia) muove i primi passi sul campo da gioco nella società del San Pio X spostandosi, a 13 anni, a San Giorgio intraprendendo la trafila delle giovanili.
Grazie alla collaborazione con Alpo, Laura, ha giocato con l’Under 18 della compagine veronese arrivando a classificarsi seconde nel campionato regionale della stagione 2016/2017. Nella stagione 2017/2018 ha disputato il campionato d’élite sempre con la squadra veronese.
Con MantovAgricoltura ha disputato la stagione 2017/2018, la prima di Serie B, dando un buon contributo nonostante la giovane età.
La stagione appena trascorsa ha visto Laura entrare nel roster di Serie A2 di Alpo in cui si è guadagnata minuti preziosi di gioco. Dopo l’esperienza nel secondo campionato nazionale Laura rientra a San Giorgio entrando così nella rosa delle giocatrici a disposizione di coach Botticelli.
Laura commenta il suo rientro e il traguardo raggiunto dalla squadra che l‘ ha vista crescere:
“Sono contentissima per la promozione di San Giorgio, è veramente un grandissimo traguardo ed è stato bellissimo seguire da lontano le partite che hanno portato la squadra alla grande vittoria.
L’anno scorso ho avuto la possibilità di giocare in A2 ad Alpo ed è stata un’esperienza davvero positiva nonostante le normali difficoltà che possono incontrarsi. Ho avuto l’opportunità di giocare in una squadra molto competitiva e, grazie a questo, ho potuto disputare partite che non mi sarei mai aspettata di giocare come quelle di Coppa Italia; inoltre ho potuto competere e confrontarmi con giocatrici professioniste di altissima qualità.
Penso di avere imparato tanto durante l’anno sia dal punto di vista tecnico e tattico che dal punto di vista comportamentale e mentale.
Per l’anno prossimo avrò l’opportunità di iniziare la stagione con San Giorgio e spero di portare a termine il progetto e le aspettative della società.
Non vedo l’ora di cominciare e di scendere in campo con le mie compagne!”
Giovane, ma già con un discreto bagaglio di esperienza, Laura va a comporre ulteriormente il roster biancorosso che sta per ultimarsi quasi del tutto.