EC WOMEN | GEAS cade in Belgio al cospetto del Kangoeroes Mechelen
Kangoeroes Basket Mechelen - Geas Sesto San Giovanni 86-69. Geas Sesto San Giovanni perde 86-69 contro Kangoeroes Basket Mechelen. Un parziale di 11-0 nel primo quarto porta le padrone di casa in doppia cifra di vantaggio, poi Moore e Roumy riportano Geas a contatto. Il punteggio rimane in equilibrio fino alla metà del terzo periodo, ma la squadra di Zanotti non riesce mai a passare in vantaggio. Nauwelers e Nicholson riportano Mechelen a +13 con un altro break di 10-0, poi Todd-Williams trova otto punti di fila per il nuovo massimo vantaggio. La squadra belga mantiene il vantaggio fino alla fine e rimane imbattuta, mentre Geas avrà bisogno di una vittoria contro Sepsi o di una sconfitta di Szekszard all'ultima giornata per chiudere al secondo posto. Non bastano 24 punti e 7 rimbalzi di Moore, 16 punti di Scott e 11 di Attura, dall'altra parte 18 punti di Todd-Williams e 16 a testa per Nauwelers e Nicholson.
Preview. Trasferta cruciale per Geas, che fa visita alla capolista del girone D. Mechelen è ancora imbattuta dopo quattro giornate, ma non è ancora certa della qualificazione. La squadra di Cinzia Zanotti ha la possibilità di garantirsi il passaggio ai sedicesimi con un turno d'anticipo, ma oltre a vincere avrebbe bisogno anche dalla contemporanea sconfitta di Szekszard contro Sepsi. All'andata le belghe avevano vinto 72-54 al PalaAllende, con una doppia doppia da 18 punti e 12 rimbalzi di Kennedy Todd-Williams e 13 punti di Javyn Nicholson. Entrambe sono tra le prime dieci realizzatrici della competizione, rispettivamente con 19 e 22.5 punti di media. Geas potrà rispondere con la solita certezza Tinara Moore, che sta viaggiando a 18.5 punti e 6.5 rimbalzi di media, ma anche sulla crescita di Sara Roumy, in doppia cifra da quattro partite consecutive tra tutte le competizioni.
Kangoeroes Basket Mechelen-Geas Sesto San Giovanni mercoledì 5 novembre, ore 20.30. La diretta streaming è disponibile in fondo all'articolo.