A2 - Reale Mutua Basket Torino, precisazione sull'articolo de La Stampa

05.11.2025 21:45 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
A2 - Reale Mutua Basket Torino, precisazione sull'articolo de La Stampa

In merito all’articolo pubblicato in data odierna sul quotidiano La Stampa, dal titolo "Reale, attacco in crisi: «Costruito il gruppo senza tiratori scelti», Reale Mutua Basket Torino desidera porre una precisazione sul virgolettato attribuito al coach Paolo Moretti nel titolo e nel corpo dell'articolo.

Nel corso della conferenza stampa al termine della partita Torino-Forlì, Paolo Moretti ha rilasciato il seguente commento, differente da quanto riportato nel quotidiano:
“Se dal punto di vista tecnico mi dici che manca un giocatore che possa creare il tiro da solo, questo è vero. Però è anche vero che abbiamo costruito il gruppo con questa idea, cercando di coinvolgere tutti e dare responsabilità offensive e difensive a tutti. Non vedo come un problema il fatto che ci sia un sistema di squadra che deve produrre gioco e produrre difesa.”

Ne emerge una diversa interpretazione del commento, poiché il coach non ha affermato che la squadra sia stata costruita "senza tiratori scelti", bensì ha espresso l’importanza di creare un gioco collettivo e della condivisione delle responsabilità all’interno del gruppo.