EC WOMEN | La Molisana Campobasso vittoria sul Castors Braine
La Molisana Magnolia Campobasso - Castors Braine 86-59. Vittoria e qualificazione ai sedicesimi per La Molisana Magnolia Campobasso, che batte Castors Braine 86-59. Partita indirizzata già nel primo quarto, in cui Trimboli realizza per il primo vantaggio in doppia cifra. Gaston prova a tenere in scia la squadra belga, ma dopo l'intervallo Campobasso arriva +20 con un gioco da tre punti di Gray. Il gap si allarga ulteriormente con un parziale di 12-0 in chiusura di terzo periodo, e nel finale la Magnolia può gestire senza complicazioni. La squadra di Sabatelli potrà qualificarsi come prima con una vittoria all'ultima giornata contro lo Zabiny Brno. 15 punti a testa per Meldere e Madera, in doppia cifra anche Trimboli con 12 punti, Miccoli con 11 e Gray con 10. Per Braine le migliori sono Courthiau con 20 punti e Gaston con 14.
Preview. Terza partita consecutiva in casa per Campobasso, che ospita Castors Braine. Le due squadre sono appaiate al primo posto nel girone A, ma dopo il +26 dell'andata la Magnolia ha la possibilità di chiudere il discorso qualificazione in caso di vittoria. A quel punto, con la probabile vittoria di Zabiny Brno contro Tresnjevka, sarebbe in gioco solamente il primo posto nel girone all'ultima giornata. Un risultato comunque non scontato, perché la squadra belga viene da una vittoria in trasferta contro le ceche, con 20 punti a testa per Deyona Gaston e Alicia Courthiau, le due giocatrici in doppia cifra di media insieme a Quay Miller. All'andata la top scorer era stata Anna Makurat, che dovrebbe tornare disponibile dopo aver saltato le ultime due partite. In doppia cifra di media anche Reshanda Gray e Sara Madera, attese dal confronto diretto con le due lunghe statunitensi di Braine.
La Molisana Magnolia Campobasso-Castors Braine mercoledì 5 novembre, ore 20.30. La diretta streaming è disponibile in fondo all'articolo.