A2 F - Moncalieri ritrova i due punti contro La Sardegna Marmi

A2 F - Moncalieri ritrova i due punti contro La Sardegna Marmi

La Tecnoengineering Moncalieri esce vincitrice dal Palaeinaudi. Nella quinta giornata del campionato Techfind di Serie A2 le Lunette hanno superato Sardegna Marmi Virtus Cagliari con il punteggio di 59-36. Un successo importante, con cui la squadra di coach Lanzano si mette subito alle spalle la sconfitta della scorsa settimana contro Selargius.

LA GARA
L’avvio di gara non è eccellente per entrambe le squadre, che faticano a finalizzare. Dopo l’iniziale 0-5 in favore di Cagliari, Moncalieri si riporta sotto con le realizzazioni di Colli e Salvini. Le difficoltà in fase offensiva proseguono per entrambe le squadre e Moncalieri ritrova la via del canestro solo nel finale di primo quarto con l’and-one di Gesuele che vale il provvisorio 9-11. Al rientro in campo le Lunette riescono a prendere la testa del match; la difesa di Cagliari concede tanto e le Lunette ne approfittano per realizzare dal pitturato e portarsi sul +4. Nel finale di secondo quarto Moncalieri prende il largo. Pellegrini mette a segno la prima tripla dell’incontro, poi Lo Re va a segno da due e infila il libero che vale la doppia cifra di vantaggio: all’intervallo lungo il punteggio è di 26-16 per Moncalieri.
Al rientro in campo Moncalieri piazza l’allungo decisivo. Le Lunette ritrovano buone percentuali dall’arco, con le triple realizzate da Pellegrini e Colli che valgono il +15, e si impongono in difesa, costringendo Cagliari a ritardare la propria manovra offensiva. I due tiri liberi messi a segno da Gesuele e Colli chiudono il terzo quarto sul 45-30. Nell’ultimo quarto è Obaseki a brillare con una tripla e una realizzazione che portano Moncalieri sul +20. Nonostante la reazione di Cagliari, che va a segno con Naczk e Anedda, la squadra di coach Lanzano prende il largo e chiude il match: alla sirena il punteggio è di 59-36.
Coach Lanzano al termine del match: “Dopo il primo quarto, che non è stato semplice soprattutto dal punto di vista realizzativo, è stata importante l’attitudine della squadra. La vittoria è stata costruita sulla lunghezza della partita. Questa era la maniera migliore di presentarsi dopo la trasferta di Selargius, in cui non siamo state in partita. Fare questo subito alla partita dopo è stata la risposta migliore che potessimo dare. Siamo riuscite a costruire il vantaggio, a seguire il piano partita e a tenere botta in una sfida molto fisica, che ci ha viste perdere Karmen (Cicic) dal campo, privandoci di una rotazione tra le giocatrici interne. Ha comunque fatto avere minuti a Caterina (Lo Re) e anche grazie a lei abbiamo dato un’ottima risposta. In generale, è stata una prova corale davvero buona.”
IL PROSSIMO MATCH
Tra una settimana la Tecnoengineering Moncalieri sarà ancora al Palaeinaudi. Sabato 8 novembre le Lunette ospiteranno Costa Masnaga per la sesta giornata del campionato Techfind di Serie A2. Palla a due alle ore 15:00.

Tecnoengineering Moncalieri – Sardegna Marmi Virtus Cagliari 59-36
Parziali (9-11, 17-5, 19-14, 14-6)
Tecnoengineering Moncalieri: Lo Re 5, Pellegrini 11, Grosso 5, Colli 9, Obaseki 9, Cicic, Corgnati 3, Gesuele 7, Pieroni, Varaldi 1, Salvini 9, Bifano. All. Lanzano. Ass. Sciannimanico.
Sardegna Marmi Virtus Cagliari: Naczk 10, Zieniewska 2, El Habbab 10, Deidda ne, Gallus, Pasolini, Corda, Mattera 5, Tykha 4, Bettoli 2, Anedda 3. All. Staico.