NBA – Michael Porter Jr. trascina i Nets alla prima vittoria stagionale
I Brooklyn Nets conquistano la loro prima vittoria della stagione battendo gli Indiana Pacers 112-103 a Indianapolis. Protagonista assoluto Michael Porter Jr., autore di 32 punti e 11 rimbalzi, tornato in campo dopo un’assenza per motivi personali. L’ala ha segnato quattro triple e ha guidato i suoi compagni soprattutto nei momenti decisivi del quarto periodo, quando Brooklyn ha piazzato un parziale di 32-20 che ha indirizzato la partita.
Accanto a Porter, Nic Claxton ha firmato una doppia doppia da 18 punti e 10 rimbalzi, mentre Noah Clowney ha aggiunto 17 punti. Importante anche l’impatto dalla panchina di Tyrese Martin, autore di 16 punti con quattro triple. Nonostante la vittoria, i Nets hanno dovuto fare i conti con l’infortunio di Cam Thomas, uscito nel primo quarto per un problema al bicipite femorale sinistro: il miglior realizzatore stagionale della squadra non è più rientrato.
Per Indiana, Pascal Siakam ha chiuso con 23 punti e 9 assist, mentre Ben Sheppard ne ha messi 18. Jay Huff ha contribuito con 16 punti e quattro triple dalla panchina, ma non è bastato per evitare la settima sconfitta stagionale. La serata dei Pacers è stata ulteriormente complicata dall’espulsione del coach Rick Carlisle, allontanato dopo due tecnici consecutivi a inizio terzo quarto per proteste. La partita ha vissuto di continui ribaltamenti: Porter ha aperto con 11 punti nel primo quarto (3/3 da tre), ma i Pacers hanno risposto con un secondo periodo da 41 punti per andare al riposo avanti 59-54. Nel quarto finale, però, Brooklyn ha trovato la spinta decisiva con un parziale di 11-0 firmato da Jalen Wilson, Martin e Mann. Nel finale, un canestro di Porter su goaltending difensivo ha chiuso definitivamente i conti, regalando ai Nets un successo fondamentale per sbloccarsi in classifica.