A1 Femminile - Giovedì di nuovo in campo a San Martino, torna la sfida tra Fila e Broni

A1 Femminile - Giovedì di nuovo in campo a San Martino, torna la sfida tra Fila e Broni
© foto di foto Silvestri

C'è uno speciale e importante appuntamento infrasettimanale sulla strada del Fila. Giovedì sera alle 20.30 le Lupe disputano la loro terza sfida casalinga consecutiva, nonché l'ultima del 2019, in attesa della trasferta di domenica a Torino che chiuderà l'anno. La partita con la Della Fiore Broni, anticipo del 12° turno di A1 originariamente previsto a fine dicembre, rievoca immediatamente le grandi emozioni dello scorso anno, quando San Martino e Broni sono state protagoniste di un lungo duello per il quarto posto, e poi di una vibrante serie nei quarti playoff.
 
L'AVVERSARIA. Rispetto agli incontri della scorsa primavera, la formazione lombarda ha salutato alcune giocatrici importanti come Wojta, Milic e Bonasia, sostituendole però con atlete di valore. Su tutte l'americana Jaime Nared, che con quasi 19 punti a partita si è dimostrata finora una delle più interessanti protagoniste di questo campionato. Tra gli altri innesti, anche quello della croata Tikvic che ha raggiunto la connazionale Premasunac, e della play Orazzo da Lucca. La squadra di coach Fontana finora ha alternato risultati buoni ad altri meno buoni, come la sconfitta di domenica a Vigarano che sicuramente vorrà vendicare. E come da tradizione quando si parla di queste due squadre, c'è da attendersi un match intenso e combattuto.
 
I PRECEDENTI. Sono stati cinque solo lo scorso anno i confronti tra Fila e Broni, e in ognuno il fattore campo è stato rispettato: sia in stagione regolare, che poi nelle tre partite dei quarti playoff, culminate in quell'incredibile epilogo di gara3, con il 19-0 negli ultimi 6' che ha visto le Lupe, trascinate da un tifo incredibile, ribaltare completamente il match e centrare la prima semifinale della loro storia.
 
INFO BIGLIETTI. Le ragazze di Abignente contano sul pubblico delle grandi occasioni per questo ultimo impegno casalingo del 2019. Le casse del palasport di via Leonardo da Vinci apriranno alle 19.30: l'ingresso intero per i non abbonati è come sempre di 10 euro, ridotto 5 euro per gli over 65, gratuito fino ai 21 anni. All'entrata sarà possibile acquistare anche il nuovo album di figurine Lupebasket insieme ai pacchetti di figurine, regalo perfetto per festeggiare il Natale in famiglia insieme ai colori gialloneri.