A1 F - Il Fila anticipa a sabato, alle 20.30 a San Martino è big match con Ragusa

A1 F - Il Fila anticipa a sabato, alle 20.30 a San Martino è big match con Ragusa

Domenica a La Spezia si raduna la Nazionale italiana (c'è anche Jasmine Keys tra le convocate), e dunque il sesto turno di A1 anticipa a sabato: è in programma alle 20.30 la sfida del PalaLupe tra Fila San Martino e Passalacqua Ragusa. Un appuntamento non semplice per le giallonere, che ricevono una delle squadre più attrezzate del torneo, e chiamano a raccolta i loro tifosi per provare a giocarsi al meglio le proprie chance.
 
L'AVVERSARIA. Già avversaria di mille battaglie, l'ultima in ordine di tempo agli scorsi playoff, la formazione siciliana è come al solito una delle massime favorite nella lotta allo Scudetto, visto che il già ottimo roster dello scorso anno - che comprende stelle di assoluta grandezza come Hamby, Kuster, Consolini... - si è ulteriormente rinforzato con il ritorno di Sabrina Cinili (ex Napoli) e con l'arrivo dalla stessa Napoli di Jillian Harmon, due volte MVP del campionato. Sarà anche la sfida che segna per la prima volta il ritorno da ex al PalaLupe per Angela Gianolla, lo scorso anno capitano giallonero e protagonista di alcune delle più belle pagine di storia del Fila.
 
I PRECEDENTI. Negli ultimi cinque anni fra stagione regolare, playoff e Coppa Italia, San Martino e Ragusa si sono affrontate ormai in tante occasioni. Solo tre volte il Fila è riuscito a spuntarla, ma nelle gare casalinghe di stagione regolare le giallonere sono in serie positiva da due stagioni: 60-59 il risultato per le Lupe nella sfida giocata un anno fa.
 
INFO BIGLIETTI. Le casse del palasport apriranno alle 19.30. L'ingresso intero per i non abbonati (è ancora possibile sottoscrivere l'abbonamento che vale per A1 e A2) è di 10 euro, ridotto 5 euro per gli over 65, mentre da quest'anno la soglia per l'ingresso gratuito si è alzata fino ai 21 anni. Presso la cassa sarà anche possibile acquistare i biglietti del concorso "Premia la tua Passione": questa settimana un fortunato spettatore si poterà a casa un portafoto offerto da Bragagnolo Argenti.
 
IL PROGRAMMA LUPEBASKET. Se il Fila anticipa a sabato, in A2 invece il Fanola posticipa alla domenica: alle 18 al PalaLupe arriva Crema. Il programma completo senior e giovanile delle formazioni Lupebasket è disponibile su www.lupebasket.it.