Virtus Bologna contro Fenerbahce diretta testuale (60-65 al 30)
QUARTO QUARTO: Tutto pronto per l’ultimo quarto!
TERZO QUARTO: Rieccoci in avvio di ripresa! Fener altra faccia questa ripresa, Biberovic tripla, la prima segnata della partita -4, ora la difesa del Fener è cambiata ed i padroni di casa non sono precisi al tiro, Horton Tucker in lunetta accorcia a -3 con 1/2, Jantunen da tre pareggia la gara, Fener sta aumentando la fisicita e Virtus è molto sfortunata al tiro, Edwards va in lunetta e sblocca i suoi dopo cinque minuti con un 1/2 e +1, Biberovic mette un tiro difficilissimo allo scadere dell'azione toccando la riga, timeout televisivo con Fener avanti di 1, parziale 10-1 ospite, pausa obbligata per cambiare inerzia della gara, DeColo brucia l'anticipo di Jallow e fa 2+1 e +4 (12-1), VIrtus non fa canestro da fuori e anche il tiro di Niang su rimbalzo attacco viene stoppato da un super Biberovic del quarto, Niang poi si prende due liberi e li mette entrambi -2, Fener con tripla di Bitim ma Edwards importante penetra e fa 2+1 e -2 a due minuti dalla fine, Fener sbaglia da sotto, in contropiede Jallow pareggia, Horton Tucker in penetrazione non si riesce a tenere fisicamente e va in lunetta e fa 2su2 +2 ospite, Edwards percusione a scadere azione, Horton Tucker però da tre punisce per il +3 turco, Virtus perde palla e lo stesso numero otto, in transizione sfiora il bottino pieno ed in lunetta fa 2/2, parziale di 5-0 e +5 Fener, Edwards segna una tripla, ma Hall allo scadere segna una tripla pesantissima allo scadere e al trentesimo sono avanti gli ospiti 60 a 65.
SECONDO QUARTO: Rientrati in campo! Morgan tira due volte ma non segna, Bacott prende rimbalzo in attacco e schiaccia a canestro, Alston jr però si lucra un altro giro di tre liberi in lunetta 2su3 e +3 Bologna, DeColo bella penetrazione -1, Morgan penetra e va in lunetta (2su2), Alston ha palla e va fino in fondo e 2+1 e nuovo +6, Horton Tucker prende la linea di fondo e risponde con un 2+1, -3, Fener vuole correre in contropiede ma la Virtus in difesa è molto presente, Diouf prende posizione e fallo e va in lunetta 1su2 +4, Fener fa una gran fatica in attacco ed difesa, Virtus è in bonus e Morgan va in lunetta 2su2 +6, Mahmutoglu ha occasioni da tre ma non segna, Morgan recupera rimbalzo e trova Edwards che segna da solo il +8 a metà del quarto, timeout Fenerbahce, Horton Tucker rientra e segna con un gran canestro controllando il corpo in penetrazione, Jallow si fa trovare libero con fallo ma poi fa 0/2 ai liberi, Morgan con la moto che velocità in appoggio, Hall bel canestro su assist di Melli, Morgan è un problema in difesa per gli ospiti e altri 2 liberi, DeColo appoggia il +6, come gioca bene la Virtus Niang schiaccia su passaggio di Pajola, Jantunen si trova libero e segna la tripla -5, Edwards ha spazio penetra e segna a 90 secondi dalla fine, Fener sbaglia una tripla, DeColo segna da sotto il -5, qualche problemino nelle ultime due azioni, coach Ivanovic chiama minuto a 46 secondi dalla fine, Niang riceve palla in post e segna di tabella +7 ed è l'ultimo canestro del quarto, all'intervallo è 47 a 40 TABELLINI INTERVALLO Edwards 19, Horton Tucker 15, Morgan 10, Decolo 9, Alston Jr 7
PRIMO QUARTO: Palla due alzata! Si inizia!! Hall in penetrazione molto comodo, Edwards risponde subito da tre punti, Mahmutoglu viene stoppato e poi al rimbalzo in attacco Birch fa 2su2 in lunetta, Edwards è caldo gran canestro dalla media, Mahmutoglu da tre, ancora Edwards sporca il passaggio e va a depositare il settimo punto, Birch si appoggia al ferro e realizza il +2, Edwards è caldissimo tripla decimo punto è 4/5 dal campo +1, Fener fatica e Alston jr si prende tre liberi su fallo di Melli e fa 2su3 ma Diouf schiaccia in attacco +5 e Pajola si trova troppo facile da sotto +7, momento di grande difficoltà in difesa per i turchi, bell'attacco della Viirtus in transizione e tripla di uno scatenato Edwards +10 già tredici punti per lui, timeout televisivo, DeColo realizza appena entrato la bomba, bell'uscita dal timeout per i turchi, Horton Tucker ha spazio da tre, 6-0 parziale turco e -4, Edwards inarrestabile di tabella uscito dai blocchi, Pajola ruba palla e poi segna in transisione, Horton Tucker marcatissimo segna altra tripla e gran canestro rovescato in penetrazione il -3 e coach Ivanovic deve chiamare lui timeout, Horton Tucker però non si ferma, 2+1 ma sbaglia il libero e dopo una guerra a rimbalzo, Morgan riceve e va a depositare alla massima velocità Horton Tucker prova sullo scadere a tirare, ma al decimo è 25-20
I quintetti per la Virtus con Pajola, Edwards, Alston jr, Akele e Diouf mentre il Fener con Hall, Mahmutoglu, Biberovic Melli e Birch
La preview: Amici di Pianetabasket, un saluto da Davide Trebbi dove alla Virtus Arena alle 20:30 la Virtus Bologna scende in campo contro il Fenerbahce per la ventitreesima d’Eurolega.
Gli ospiti in sesta posizione, nell’ultimo incontro hanno vinto in casa 82-79 il Valencia, mentre i padroni di casa hanno vinto a Dubai 72 a 80 ed occupano la undicesima posizione.
Ufficiali gli 11 di Dusko Ivanovic: Edwards, Pajola, Niang, Accorsi, Alston Jr, Canka, Hackett, Morgan, Jallow, Diouf, Akele. Fuori Ferrari.
Numeri a confronto: si sfidano la miglior difesa d’Eurolega con 79.8 come il Fenerbahce, contro la Virtus ovvero la seconda squadra in percentuale effettiva dal campo 56,7%.
I precedenti Il bilancio totale delle vittorie è a favore dei turchi per 2-5 con gli ospiti che hanno vinto le ultime 4 partite. Ultima gara è stata giocata il 25 novembre 2025 con il risultato di 66-64 a favore dei partenopei (Baldwin 18, Morgan 13, Edwards 11).
Gli assenti non saranno della partita Alen Smailagic, Luca Vildoza e Aliou Diarra per la Virtus Bologna, mentre per il Fener Scottie Wilbekin, Arturs Zagars, Bonzie Colson, Jilson Bango e Chris Silva e all'ultimo anche Baldwin.
Gli arbitri dell’incontro saranno Juan Carlos Garcia, Saulius Racys, Saso Petek.
Dove in TV: diretta tv su Sky Sport basket (205) e streaming su NowTv(necessari abbonamenti).
Dove in RADIO: diretta su Radio Nettuno Bologna Uno (97.0 fm zona Emilia Romagna o www.nettunobolognauno.it)
In questa pagina gli aggiornamenti in diretta dalle 20:30.