EuroLeague - Pau Gasol: "Non mi vedo in un'altra squadra oltre al Barça"

EuroLeague - Pau Gasol: "Non mi vedo in un'altra squadra oltre al Barça"

Pau Gasol, 41 anni, è tornato a parlare dopo la sua rinuncia alla Nazionale spagnola dopo le Olimpiadi di Tokyo in una manifestazione promossa in Spagna dalla sua Fondazione. Ecco le sue parole.

Ritiro. "Continuo a pensare se continuare o meno. Non sarà una decisione facile e quando lo saprò ve lo farò sapere. Sono un professionista da 23 anni e sto mettendo in bilico tutti i fattori per fare un decisione presto e poterla comunicare. Non è presa al 100%".

Decisione. "Dipende più da me e dalla mia famiglia, siamo stati nello sport che amo per molti anni e che è stato ed è una parte della mia vita che non può essere sostituita. Ho preso tempo dopo Tokyo per pensare e disconnettermi. Se continuo a giocare prendo dei rischi perché ho spremuto molto il mio corpo. Devo vedere i pro e i contro. La stabilità è qualcosa che non abbiamo avuto nella mia famiglia. Ci sono giorni in cui ho voglia di tornare ad allenarmi e altri giorni che non sono così sicuro".

Contatti con il Barça. "Juan Carlos (Navarro, ndr) mi sta mandando un piccolo messaggio e stiamo parlando. E gli dico che mi prenderò il mio tempo e apprezzerò l'interesse che una squadra come il Barça vuole averti tra le sue fila. Quello che ho vissuto la scorsa stagione è stato molto speciale, siamo andati vicino a vincere la tanto attesa EuroLeague. Abbiamo finito molto bene la stagione con il campionato. Juan Carlos, da amico, te lo dirò quando prenderò una decisione".

Squadra futura. "Non mi vedo giocare per un'altra squadra in Europa oltre al Barcellona, ​​non avrebbe senso per me".