EuroLeague - Final Four 2024, Jasikevicius: "Sarò soddisfatto della vittoria per un punto!"

EuroLeague - Final Four 2024, Jasikevicius: "Sarò soddisfatto della vittoria per un punto!"

La conferenza stampa di apertura del weekend di basket a Berlino, giovedì mattina, ha visto l'intervento del coach del Fenerbahçe Sarunas Jasikevicius. "Gli allenatori hanno un compito più difficile sulla strada per le Final Four. Devono prestare attenzione a molte cose. La pallacanestro diventa la settima o ottava cosa con tutto ciò che devi pianificare. I giocatori devono solo giocare bene e speriamo che questo accada. Vogliamo fare bene in campo", ha detto l'allenatore lituano, che è in una Final Four da allenatore con una terza squadra diversa.

Cosa si attende dalla sua squadra a Berlino. "Non lo so, non ho una risposta. Faremo del nostro meglio. Alcuni record ci hanno persino impressionato, che fossero gli assist, i tiri da tre che abbiamo avuto, la prestazione nel punteggio di Nigel Williams-Goss. Sarò soddisfatto se vinceremo anche di un solo punto."

Kostas Sloukas. "E' la migliore Final Four in termini di qualità e matchmaking. Tutte le partite si sono decise sotto canestro. Per quanto possa sembrare assurdo, sono andato al palazzo e ho visto che si chiama Uber Arena. Nel 2009 aveva un altro nome. Kostas (Sloukas) mi ha detto che quella vota era fuori dai 12 che andarono in campo quella sera, forse Ergin potrebbe lasciarlo fuori di nuovo... (ride)."

Le precedenti esperienze da coach cosa insegnano. "Ho imparato molto. Un rimbalzo fa la differenza, un fallo. Devi segnare, mettere dentro la palla. Nella vita bisogna darsi delle opportunità. Siamo felici di essere qui e di averci dato l'opportunità. Questo è il punto in cui siamo e ci proveremo. Qui non c'è un favorito. Nel nostro lavoro, devi dimostrarlo in campo."