EuroLeague - A Istanbul serata di record per l'Olimpia Milano

EuroLeague - A Istanbul serata di record per l'Olimpia Milano

L’Olimpia è 3-0 nelle gare esterne in questa stagione di EuroLeague anche se il record va preso con le pinze perché due successi sono maturati contro squadre che hanno un bilancio collettivo di 2-12. Resta il fatto che l’ultima volta in cui ha vinto tre volte di fila in trasferta fu nelle Top 16 del 2013/14: anche allora una vittoria arrivò ad Atene contro l’Olympiacos, le altre due furono conquistate a Vitoria e Istanbul (Fenerbahce). L’Olimpia adesso è 3-0 “All-Time” contro il Darussafaka.

Mike James ha confezionato ad Istanbul la sua quarta prova da 20 o più punti della stagione e intanto la sua striscia di gare in doppia cifra è arrivata a 14, sette in maglia Panathinaikos e sette di questa stagione. Arturas Gudaitis è arrivato a 11 gare consecutive in doppia cifra includendo la ultime quattro uscite della passata stagione. Infine Vlado Micov ha toccato quota 20 per l’ottava volta in carriera, la quarta in maglia Olimpia, la terza in questa stagione, la seconda consecutiva.

Sul nuovo record di squadra in EuroLeague di 18 triple realizzate in un solo incontro qui

Dairis Bertans ha eguagliato il suo primato di quattro triple in una gara ma non era mai riuscito a farne quattro senza sbagliarne alcuna. Nelle ultime due partite è 7/7 da tre così la sua media è salita al 48.0% in questa stagione, 44.8% per la carriera.

Nemanja Nedovic ha pareggiato il suo primato di cinque triple in una partita che aveva stabilito lo scorso anno giocando per l’Unicaja Malaga contro il Bamberg. Allora impiegò 26 minuti, questa volta gliene sono bastati 15.