EuroCup - Trento, Dusmet "Hapoel: livello fisicità pari all'Olimpia"

EuroCup - Trento, Dusmet "Hapoel: livello fisicità pari all'Olimpia"

La Dolomiti Energia Trentino (2-10) affronta alle ore 20:00 alla BLM Group Arena un temibile Hapoel Tel Aviv (8-4) con cui credere nella vittoria, davvero importante per ottenere la promozione alla seconda fase dell'EuroCup 2022-23.

La partita di andata, unico precedente tra le due formazioni, non ha davvero avuto storia: l'Hapoel ha giocato una grande partita, Trento non è mai riuscita ad esprimere la propria pallacanestro. Il risultato, un rotondo 93-63. 22 punti di Hoard da una parte, 11 per Flaccadori dall'altra. 

L'assistan coach Davide Dusmet ha così presentato questo scontro davvero difficile per la Dolomiti Energia Trentino: "Affrontiamo una squadra profonda, di grande qualità e atletismo: stanno attraversando un ottimo momento, hanno vinto partite importanti anche in trasferta, ogni posizione del roster è coperta con giocatori di impatto e di esperienza internazionale.

Gli esterni spesso finalizzano, ma sanno passare la palla e coinvolgere tutti i compagni: ci aspetta una partita difficile, sfidante, il cui esito sarà determinato anche dalla lotta a rimbalzo e dal modo in cui riusciremo a dettare i ritmi della sfida.

Dovremo evitare di concedere situazioni di campo aperto ai nostri avversari, anzi sarà importante riuscire ad avere occasioni per segnare canestri facili in transizione: la sfida è senza dubbio affascinante, il livello di fisicità con cui ci andiamo a confrontare non è distante da quello che abbiamo già vissuto pochi giorni fa a Milano contro l'Olimpia.

Della partita di domenica sarà importante quindi portarci dietro quello che aveva funzionato: la nostra difesa, il correre il campo, il pareggiare l'intensità e la forza d'urto dei nostri avversari."