EuroLeague, report infortuni 21° Round: tutti gli assenti del 8 gennaio
Siamo alla ventunesima giornata di EuroLeague Basketball che si svolge nei giorni giovedì 8 e venerdì 9 gennaio 2026. Questo è il consueto injury report ufficiale fornito dalla Lega per le gare in calendario, con un elenco che in alcuni casi ha dimensioni veramente preoccupanti. Vediamo squadra per squadra gli assenti nelle gare di giovedì 8 gennaio.
Dubai Basketball vs. Fenerbahce Beko Istanbul (17:00 CET)
Dubai Basketball
Dubai non ha ancora inviato un rapporto sugli infortuni per la partita contro il Fenerbahce di giovedì. Sertac Sanli non ha giocato nel 20° turno. Kosta Kondic ha giocato l'ultima volta al 16° turno. Boogie Ellis ha giocato l'ultima volta al 13° turno a causa di un infortunio al bicipite femorale destro. Dzanan Musa è fuori dal secondo turno per un infortunio al ginocchio. Nate Mason, che non ha giocato in questa stagione, ha subito una discectomia dopo aver subito un infortunio cervicale durante l'allenamento. L'acquisto estivo Mam Jaiteh ha subito un infortunio al tendine d'Achille e sarà fuori per il resto della stagione.
Fenerbahce Beko Istanbul
Onuralp Bitim, Scottie Wilbekin e Arturs Zagars sono esclusi per la partita del Fenerbahce a Dubai giovedì, ha confermato il club. Il nuovo acquisto Nando De Colo non è ancora stato registrato. Il nuovo acquisto Chris Silva ha debuttato al 20° turno. Arturs Zagars ha subito un infortunio al bicipite femorale, ha confermato il club il 28 dicembre. Non ha più giocato da allora. Onuralp Bitim ha subito un infortunio alla caviglia, ha annunciato il club il 2 dicembre. Non ha più giocato da allora. Scottie Wilbekin sta ricevendo cure per il gonfiore al ginocchio, ha confermato il club il 10 novembre. Non ha più giocato da allora.
Panathinaikos AKTOR Atene vs. Virtus Bologna (20:15 CET)
Panathinaikos AKTOR Atene
Konstantinos Mitoglou e Mathias Lessort sono esclusi per la partita del Panathinaikos contro il Virtus giovedì, ha confermato il club. Konstantinos Mitoglou non è intervenuto nella 20ª giornata. Nikos Rogkavopoulos non ha partecipato al 20° turno, ma è indicato come disponibile per il 21° turno. Alexandros Samodurov era dubbio per il 19° turno e non ha giocato, ma è comunque tornato in campo nella Lega Greca lo scorso fine settimana. Non ha giocato nel 20° turno. È indicato come disponibile per il 21° turno. Mathias Lessort, ancora in convalescenza da un infortunio, deve ancora giocare in questa stagione.
Virtus Bologna
Luca Vildoza, Aliou Diarra e Abramo Canka sono esclusi per la partita del Virtus al Panathinaikos giovedì, ha confermato il club. Momo Diouf è stato escluso per il 20° turno, ma è indicato come disponibile per il 21° turno. Aliou Diarra ha saltato le ultime due partite di Virtus. Carsen Edwards saltò la 19ª gara ma tornò in campo nella 20ª gara. Alen Smailagic ha saltato il Round 19 ma è tornato in campo nel Round 20. Il nuovo acquisto Francesco Ferrari è stato registrato ed era nel roster del giorno della partita per il 20° turno, ma non ha giocato.
Valencia Basket vs. AS Monaco (20:30 CET)
Valencia Basket
Pedro Martinez ha a disposizione l'intero roster per la partita del Valencia contro il Monaco giovedì, secondo il sito web del club. Sergio De Larrea era indicato come dubbio per il Round 19 ma non ha giocato. È tornato in campo nel 20° round. Xabi Lopez-Arostegui era indicato come disponibile per il Round 19, anche se non era nel roster del giorno della partita. È tornato in campo nel 20° round.
AS Monaco
Il Monaco non ha ancora inviato un rapporto sugli infortuni per la partita a Monaco di giovedì. Yoan Makoundou ha giocato l'ultima volta al 17° turno.
Real Madrid vs. Maccabi Rapyd Tel Aviv (20:45 CET)
Real Madrid
Il Real Madrid non ha ancora inviato un rapporto sugli infortuni per la partita contro il Maccabi di giovedì. Sergio Llull non ha giocato nel 20° turno. Gaby Deck non ha giocato nel 20° turno.
Maccabi Rapyd Tel Aviv
Il Maccabi non ha ancora inviato un rapporto sugli infortuni per la partita contro il Real Madrid di giovedì. Lonnie Walker (spalla) ha fatto il viaggio a Barcellona ma alla fine non ha giocato la 20ª giornata. Si prevede che Zach Hankins salterà le prossime due o tre settimane per un livido all'osso. Si prevede che Jeff Dowtin Jr. sia fuori fino a febbraio a causa di una lacerazione del legamento del piede.