mercato

BSN - Dwight Howard a Porto Rico: accordo con i Mets de Guaynabo

MERCATO BSN - Dwight Howard a Porto Rico: accordo con i Mets de Guaynabo

(di Davide Colotti). Dwight Howard approda a Porto Rico. L'ex stella NBA giocherà la stagione 2024 del Baloncesto Superior Nacional con i Mets de Guaynabo, semifinalisti della passata stagione, quando sotto le plance operava un'altra vecchia gloria NBA come DeMarcus Cousins.

Vogliosi di riscatto, i Mets si presentano tra i favoriti ai nastri di partenza della nuova stagione del BSN, al via il prossimo 2 aprile. Il quintetto base è di alto profilo: Gary Browne, Jaysean Paige, Benito Santiago, Rondae Hollis-Jefferson e, appunto, Howard. A dirigere la squadra dalla panchina sarà nientemeno che la gloria locale J.J. Barea.

Prima scelta assoluta del Draft 2004, Howard ha 38 anni e ha giocato 1.242 partite in NBA, dove ha segnato una media di 15,7 punti con 11,8 rimbalzi e 1,8 stoppate in 19 stagioni. Nel 2022/23 la prima esperienza all'estero per il campione NBA 2020, che ha fatto registrare medie di 23,2 punti, 16,2 rimbalzi, 5 assist e 1,2 stoppate a Taiwan in 20 partite con i Taoyuan Leopards.

Nella stagione corrente Howard ha rinforzato la compagine filippina degli Strong Group Athletics in occasione della 33esima edizione del Dubai International Basketball Championship. L'All Star NBA si è segnalato con 17,4 punti e 10,3 rimbalzi di media in 8 partite, culminate nella sconfitta 77-74 in finale contro i libanesi dell'Al Riyadi.

DAVIDE COLOTTI