Eurobasket Women 2021: le parole di coach Lardo e di Sabrina Cinili

La delusione è così grande che trovare cose sensate da dire è difficile se non impossibile ma nemmeno così però...
21.06.2021 21:42 di Eduardo Lubrano Twitter:    vedi letture
Eurobasket Women 2021: le parole di coach Lardo  e di Sabrina Cinili

Questa l’analisi di coach Lino Lardo dopo la non partita dell'Itaia con la Svezia: “Congratulazioni alla Svezia, per la grande partita che ha giocato. Mi spiace per l’eliminazione e per il modo in cui è maturata perché abbiamo completamente smarrito la nostra identità in tutte e due le metà campo, fallendo anche tanti tiri aperti. Non sembravamo noi, quelli delle prime tre partite. L’impegno delle ragazze è stato comunque totale, sia durante il raduno che in questi giorni a Valencia: voglio ringraziare loro e tutto lo staff tecnico e sanitario che mi ha supportato. Dispiace molto uscire così”.

Dispiace è un pò poco coach. E' terribile. Perchè questa rischia di essere una mazzata sul movimento della pallacanestro femminile italiana che già deve affrontare le sue crisi e non aveva bisogno di subire anche questa. Niente processi a nessuno per carità. Ma assunzione ri responsabilità sì.

Meglio le parole del capitano, Sabrina Cinili. “C’è grande amarezza, non siamo mai riuscite a trovare il ritmo partita e col passare dei minuti il nervosismo ci ha ulteriormente condizionato. Nello spogliatoio c’è tanta delusione ma vorrei chiedere a tutti gli appassionati di basket femminile di non smettere di seguirci. In questo gruppo ci sono tante giovani, che impareranno dagli errori e cresceranno”.