Champions League - Burgos, Coronavirus in Castilla y León: Dinamo pronta ai saluti

Champions League - Burgos, Coronavirus in Castilla y León: Dinamo pronta ai saluti

Evoluzione epidemia di Coronavirus in Spagna. Il quotidiano burgosconecta.es scrive che la città di Burgos è diventata l'epicentro del coronavirus in Castilla y León, accumulando domenica 18 nuovi casi di positività di cui 7 nella capitale. Domani il Banco di Sardegna Sassari dovrebbe disputare a porte aperte la gara 2 del quarto di finale contro il San Pablo.

In campionato Liga Endesa, il Burgos ha giocato e vinto in casa contro il Montakit Fuenlabrada sabato passato per 89-85 davanti a 9.500 spettatori, con 20 di Clark e Benite, 14 Lima, 12 McFadden. FIBA Europe non risulta aver preso alcun tipo di provvedimenti per adesso.

 Aggiornamento delle 12:59 Ecco una nota della  Dinamo Sassari di stamani dichiara:

"Alla luce delle ultime notizie sulla repentina diffusione del Coronavirus nella provincia di Burgos, la Dinamo e la Federazione Italiana Pallacanestro hanno chiesto di disputare la partita di domani, valida per la sfida di ritorno del Round of 16 di Basketball Champions League, a porte chiuse.

In assenza di tale misura precauzionale, necessaria per salvaguardare la salute di squadra e staff, la Dinamo lascerà Burgos senza disputare la gara."