Smit Roma, inaugurato al Centro Sportivo Tellene il murales dedicato a Kobe Bryant

 Smit Roma, inaugurato al Centro Sportivo Tellene il murales dedicato a Kobe Bryant

È stato inaugurato ieri pomeriggio presso il Centro Sportivo Tellene il murales dedicato a Kobe Bryant, realizzato da Francesco Persichella (in arte Piskv), giovane artista che ha già realizzato a Roma numerosi lavori, tra cui il murales e le grafiche per Bebe Vio nei Giochi senza barriere del 2019 e quello dedicato al campione olimpico Massimiliano Rosolino. 

"Per la nostra società questo è un momento importante - ha dichiarato il presidente della Smit Roberto Attanasi - Aver avuto la possibilità di riunire tante diverse realtà che oggi vedo qui presenti, sia a livello di istituzioni territoriali che centrali, è per noi motivo di grande soddisfazione. Questa è ormai diventata la casa della Smit: vogliamo far crescere qui i nostri giovani, dando loro la possibilità di giocare a pallacanestro sempre all'insegna dei sani valori dello sport. Siamo all'inizio di una stagione difficile per tutti, inaugurare quest'opera d'arte proprio in questo momento secondo me è molto significativo".

Presente all'evento anche il neo presidente del Comitato Regionale Fip Lazio Stefano Persichelli, che ha voluto lanciare un messaggio rivolto soprattutto ai tanti giovani atleti presenti:"Vorrei che quest'opera d'arte fosse una sorta di promemoria per tutti coloro che verranno ad allenarsi qui al Tellene: Kobe Bryant sicuramente aveva qualità fisiche straordinarie, ma sappiamo tutti che si allenava con una voglia ed una dedizione fuori dal comune. Quella che ormai chiamiamo "Mamba Mentality" va portata anche nella vita quotidiana, nello studio così come nello sport. Ricordatelo ogni volta che entrerete qui al campo e vedrete questo bellissimo murales".

Della stessa idea l'assessore allo sport e alla cultura del IX municipio Carmela Lalli:" Lo sport ci forma, nel quotidiano e nel rispetto del prossimo. La storia di Kobe Bryant parla di un uomo per cui lo sport è stato fonte d'ispirazione per la creazione di un vero e proprio modo stile di vita. Credo veramente che questo murales sia la massima realizzazione dell'arte urbana. Come istituzione noi ci siamo e speriamo di trovare altri spazi dove realizzare nuove opere".

L'evento, moderato da Fulvio Corrado, presidente del Centro Sportivo Tellene, ha visto la partecipazione del presidente della Virtus Roma Alessandro Toti con il neo acquisto Dario Hunt, del consigliere del municipio IX Filippo Massimo Enrico e di Simone Carnevale, presidente della Volley Duemiladodici.